Perché mi sento uno straccio appena sveglio?

18 Maggio 2016 di fitinhub

Bene! sono le 8 di mattina, ho dormito le mie 8 ore di fila, ma perché mi sento uno straccio? Affrontare la giornata in questo modo non è semplice. Ecco 6 ragioni per cui non ti senti al top e semplici modi di aggiustare il tiro.

Stai al cellulare, Kindle, iPad prima di andare a letto.

Utilizzare schermi luminosi prima di andare a dormire, causerebbe bruciore agli occhi non appena svegli. Il motivo? La luce azzurra inibirebbe l’ormone del sonno, la melatonina, che controlla il ciclo del sonno. La raccomandazione è di staccarsi dai dispositivi 90 minuti prima di andare a dormire e di tenere lontano dalla camera da letto il cellulare. La luce emanata dal telefono quando sopraggiungono notifiche, interferisce con il sonno.

Dormi in una cattiva posizione 

Ti svegli con il mal di schiena? Forse perchè dormi di lato tutta la notte, il che può comportare un indolenzimento del bacino, dDormi con un cuscino tra le gambe per tenere il bacino allineato.

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuitaIl tuo cuscino fa schifo

Un enorme cuscino morbido può sembrare un grande lusso, ma in realtà può causare enormi dolori. dormire su un cuscino del implica un disallineamento della colonna vertebrale, in pratica è come camminare tutto il giorno a testa bassa.

Ti fai un goccio prima di andare a letto

E’ vero che l’alcol ti facilita l’ingresso nel mondo dei sogni, grazie al suo effetto sedativo. Ma influisce negativamente sul ciclo del sonno Le donne sono praticolarmente inclini ai disturbi del sonno causati dall’alcol, perchè lo metabolizzano prima, quindi tendenzialmente si svegliano prima. Un bicchiere di vino occasionale non guasta, ma che sia di qualità e limitandolo ad un bicchiere un paio di ore prima di andare a dormire.