10 cibi brucia grassi naturali

21 Maggio 2016 di fitinhub

Se hai deciso di avvicinarti a uno stile di vita più sano, esistono 10 cibi brucia grassi naturali che dovresti proprio inserire nella tua alimentazione e che apportano benefici in termini di forma fisica. Ovviamente non è che più ne mangi più dimagrisci. Ma di sicuro supportano uno stile di vita sano.

Pompelmo
Vuoi qualcosa che sia delizioso al gusto ed efficace per rimetterti in forma? Prova il pompelmo e mangiane mezzo prima dei pasti!

Broccoli/Cime di rapa
Il sulforafano è il componente che dobbiamo ringraziare: questo ingrediente produce un enzima che brucia i grassi. Soffriggi i broccoli con un po’ di scorza di limone e olio extra vergine d’oliva, aggiungi i pinoli per dare un tocco in più di sapore.

Avocado
I grassi monoinsaturi dell’avocado sono una delle fonti altamente raccomandate di grasso “buono”; aumenta la fluidità delle membrane, attiva gli ormoni brucia-grassi e spegne gli ormoni responsabili del deposito di grasso nel corpo. Mangiare questo genere di grassi sani porta anche a variazioni in positivo per l’umore, riduce i livelli di rabbia e irritabilità e dona più energia, che ti permetterà di affrontare la giornata lavorativa o di studio senza tralasciare l’attivita fisica.

Noci brasiliane
Le Noci del Brasile aumentano il metabolismo arricchendo il corpo di selenio, che trasforma l’ormone tiroideo nella sua forma attiva. Questi piccoli bruciatori di grassi liberano il corpo dalle tossine che altrimenti si accumulano sulle cellule adipose e contribuiscono alla cellulite.

Acqua purificata
Anche se l’acqua non è esattamente un alimento, è bene sapere che: uno studio tedesco ha scoperto che bere acqua, aumenta l’attività metabolica (che permette di bruciate calorie) del  nostro organismo del 30%. Bevi!

I semi di Chia
Gestisci il tuo appetito e attiva il metabolismo con acidi grassi Omega-3, fibre e proteine, nutrienti questi che trovi nei semi di chia. Metti i semi di chia nello yogurt insieme ai frutti di bosco o usali con i fiocchi d’avena, mela e cannella per una meravigliosa colazione.

Cavolo
È un alimento ricco di nutrienti, il cavolo aiuta a ridurre l’appetito, ed elimina le tossine dal corpo.  È facile includerlo nella tua alimentazione come contorno, o conbinandolo con le ricette alternative che ti proponiamo o insalate. Provalo!

Salmone

Il salmone naturale è una manna dal cielo per ritrovare la tua giusta forma. Gli acidi grassi Omega-3 fanno da combustibile, bruciano i grassi e bloccano il deposito di grasso localizzato nei tuoi punti critici. Oltre al fatto che è un pesce ricco di proteine che ti aiutano a costruire la massa muscolare magra. Più muscoli = più brucia-grassi = Corpo più tonico.

Olio di cocco

I trigliceridi dell’olio di cocco sono una fonte privilegiata di energia per il tuo corpo. Perché l’olio di cocco è composto quasi interamente di acidi grassi, ovvero acidi che con meno probabilità sono immagazzinati dal corpo come grasso. Ma ancora ancora, alcune ricerche individuano nell’olio di cocco la capacità di ridurre il girovita.

Cannella

La cannella è una spezia che aiuta a spostare lo zucchero nelle cellule, per cui  l’insulina facilita la consegna del glucosio. È particolarmente efficace a combattere il grasso (difficile) sulla pancetta e sulle maniglie dell’amore.

Peperoncino

Accelera il metabolismo con l’aggiunta di peperoncini piccanti come jalapeño, habanero e Caienna ai tuoi pasti. Non solo questi peperoncini aggiungono spezie e sapori, ma aiutano a bruciare più calorie e ritrovare la linea più velocemente.