10 cibi per la massa muscolare a base vegetale

3 Giugno 2016 di fitinhub

Ci sono dei cibi che aiutano a mantenere il tono muscolare e anche mettere su massa magra. Ti consigliamo di prendere carta e penna, o più semplicemente il tuo smartphone e segnarti questi 10 cibi per la massa muscolare che di sicuro vorrai mettere nella tua busta della spesa.

Lista : 10 cibi per la massa muscolare

Cavolo riccio: Ricco di proteine e ferro, un minerale molto importante per lo sviluppo muscolare. Contiene anche vitamina K, che lavora per evitare le infiammazioni e mantenere intatte le articolazioni.

Avocado: Sai già che amiamo alla follia l’avocado, non soltanto perché possiamo abbinarlo praticamente con tutto, indipendentemente dalla tipologia di pasto (pranzo, cena, snack, colazione), ma perché può essere utilizzato come “grasso” spalmabile, al posto del burro o la margarina. E’ fonte di potassio, fondamentale per recuperare dopo un duro allenamento.

Segui Fit ‘n Food su Instagram

Lenticchie e legumi: Sono una fonte di proteine, rendendoli fondamentali per incrementare e mantenere la massa muscolare. Una tazza di fagioli cotti contiene circa 12-18 grammi di proteine, ad esempio, insieme a fibre.

Olio d’Oliva: Sostituisci questo grasso vegetale agli altri per mantenere il tuo corpo asciutto. E’ arricchito da grassi monosaturi e aumenta i livelli di serotonina, un ormone che ti permette di sentirti sazia. In più avrai arricchito di gusto il pasto.

Quinoa: E’ un grano ricco in magnesio che aiuta a migliorare la circolazione del sangue, fondamentale per tenere lontani i crampi. Unito ad una porzione di proteine e livelli alti di lisina, che un amminoacido che aiuta a riparare i muscoli, è un ottimo cibo pre e post workout.

Semi e noci: Gli aminoacidi sono importanti per guadagnare massa muscolare, e i semi ne sono ricchi. Sono inoltre una fonte vegetale di proteine. Utilizza una manciata per condire le insalate, yogurt e piatti vari.

Spinaci: Come base per insalate o cotti, sono ricchi di ferro e aiutano la costruzione di massa muscolare e a metabolizzare i carboidrati.

Broccoli: Sono spesso definiti un superfood, ricchi di sulforafane che aumenta i livelli di testosterone e aiuta il corpo a rimanere tonico minimizzando l’accumulo di grasso. Inoltre aiuta a tenere a bada gli enzimi che possono causare il deterioramento delle articolazioni.

Ignami e patate dolci: Carboidrati fondamentali per ogni atleta perché danno energia ma contengono bassi livelli di zuccheri.

Frutti di bosco: Ricchi di antiossidanti mantengono le infiammazioni e i dolori di articolazioni alla larga. Aggiungili ai cereali o ai frullati. Puoi anche usarli come semplice snack.

 

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita