Per ottenere risultati, e rimettersi in forma, ci vuole tempo, costanza e dedizione. Ma solo perchè non hai dedicato alla cosa particolare attenzione, se non con le belle giornate, non vuol dire tu non possa fare più nulla.
I pesi sono sempre tuoi amici. 30 minuti di allenamento con pesi ti permettono di bruciare lo stesso numero di calorie di 30 minuti di corsa a 9 km all’ora.
Muoviti comunque. Hai il 61% di probabilità di saltare un allenamento la settimana successiva se ne salti uno questa settimana
Allenamento ad alta intensità con protocollo HIIT o Tabata è quello che ti serve. Solo l’8% delle persone che si allenano intensamente hanno tipicamente problemi ad addormentarsi. Questo vuol dire che con tutta probabilità domani ti sveglierai fresca, riposata e pronta per affrontare il tuo nuovo allenamento.
Lo yoga andrebbe incorporato nella tua routine di allenamento. Lo yoga può riequilibrare le proporzioni tra massa magra e massa grassa.
Esegui questo specifico esercizio ogni giorno. Il donkey kick, pare funzioni il 55% e il 79% di più su femorali e glutei degli squat eseguiti singolarmente
Aggiorna la tua playlist. Ascoltare muscoli per circa un’ora al giorno può ridurre la sensazione di fatica e aiutare le cellule a crescere e ripararsi.
Compra un nuovo reggiseno sportivo. Uno studio ha scoperto che il 17% delle donne che hanno sentito dolore post esercizio nella zona dei pettorali, hanno saltato l’allenamento degli stessi a causa del reggiseno sportivo che faceva particolarmente male.
Respira. La consapevolezza è fondamentale quando ci si a allena e tutto parte dalla giusta respirazione
Trova il tuo mantra e rifletti sull’obiettivo del tuo allenamento. Ripeterlo mentalmente mentre esegui il workout, soprattutto mentre si fa più inteso o mentre ti ritrovi a pensare ad altro.
Cerca di preferire movimenti multiarticolari. Focalizzati sui movimenti che ti permettono di muovere più gruppi muscolari contemporaneamente.