10 cose da sapere prima di intraprendere un cambio vita che include l’allenamento

24 Ottobre 2018 di fitinhub

Da fuori sembra tutto così semplice e privo di ogni tipo di sforzo, ma in realtà trovare il proprio equilibrio, cambiare vita e dirigersi verso una quotidianità fatta di allenamento e scelte alimentari corrette ed equilibrate, è tutt’altro che semplice.

Puoi inoltre attraversare periodi in cui ti senti persa, visto che ogni giorno sembra uscirne una rispetto al miglior modo per cambiare vita e vivere in maniera sana. La verità è che il percorso è richiede una serie di tentativi e anche errori, per arrivare a trovare quello che che più funziona per te come individuo.

Ecco quindi 10 cose da tenere in mente prima di intraprendere un cambio vita che include l’allenamento

Non siamo tutti uguali e quello che funziona per un altro potrebbe non funzionare per te, e va bene così. Il tuo corpo non sarà mai uguale a quello di qualcun altro. La propria individualità è un qualcosa da proteggere non da biasimare. Trova il workout che fa per te e che ti diverta eseguire, e cerca di non essere troppo dura con te stessa

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita 

Prenditi dei giorni di pausa. In questa maniera imparerai a prenderti cura di te e a dare importanza ai momenti di relax. Inizierai a vedere questi momenti come un rituale che include tante piccole pratiche che ti fanno stare bene con te stessa, non come un momenti di grande egocentrismo. Leggi anche Cosa succede se salto un allenamento? O anche due, tre …

Lo “stare bene” ha a che fare con l’interiorità. Allenarsi e stare a dieta sembra essere una sorta di mantra per stare bene, ma se la fai diventare un’ossessione non ti rendi conto che l’allenamento e la corretta alimentazione di cui hai bisogno, hanno l’obiettivo di farti sentire bene e non di stressarti.

Non hai bisogno di dare il 100% ad ogni allenamento. Allenarsi di continuo e senza tregua è assolutamente controproducente.

I risultati del percorso che stai intraprendendo valgono assolutamente la pena. Devi essere paziente, per avere risultati duraturi non esistono scorciatoie, solo piccoli cambiamenti positivi che ti portano al vero cambio vita.

A volte è meglio togliere che aggiungere. Carriera, allenamento, famiglia, amici, contatti e chi più ne ha più ne metta. A volte per essere più sani e felici e meglio non aggiungere altra carne al fuoco.

Mantieni il focus su cosa il tuo corpo può fare, non so come appare. Affrontare un percorso di cambio vita che include il fitness, ti permette di costruire forza, o di svilupparne di nuova o scoprire di avere tante capacità che ti permettono di apprezzare il tuo corpo e ti aiutano a capire quante cose può fare. Tante sperano solo di entrare in una taglia più piccola, ma prova a focalizzarti sull’allenamento della forza, agilità e altre possibilità che ti offre il tuo corpo.

Atleta Adele Vicinanza

Fai quello che il tuo corpo ti permette di fare. In quanto donne, il nostro corpo subisce cambiamenti ogni mese. Non siamo programmate per fare le stesse cose tutti giorni o mangiare sempre gli stessi alimenti. Il nostro corpo vuole varietà. Il nostro corpo si adatta e si evolve. In ogni caso è importante avere una mentalità aperta al cambiamento.

Butta la bilancia. Pesarti ogni giorno, con o senza vestiti, prima, dopo, durante i pasti o gli allenamenti, è un’abitudine devastante e assurda. Se ti senti bene, in forma, forte e viva, non farti definire da un numero. Leggi anche Peso, bilancia e allenamento: 4 cose da sapere

Le tue forme non determinano la tua felicità. Che tu abbia i fianchi larghi o stretti, addome piatto o rilassato, gambe magre o rotonde, non far si che determinino il tuo successo e la tua felicità.