Home Beauty 10 motivi per usare l’olio di cocco

10 motivi per usare l’olio di cocco

1027
1

Per la tua bellezza, l’olio di cocco è essenziale; dà benefici e lo utilizzi praticamente per tutto. Per la pelle post-doccia fa miracoli con l’idratazione, per i capelli crespi, per rimuovere il trucco, puoi mangiarlo, berlo, soprattutto è economico se pensi ai mille usi a cui si presta. Continua a leggere i 10 modi per imparare a usarlo.

Nelle tue ricette. Oltre che per la bellezza, puoi usare l’olio di cocco integrandolo nella tua alimentazione. Sempre con moderazione insieme agli altri grassi insaturi come noci, semi, avocado e olio d’oliva. Sostituiscilo con il burro o altri grassi più nocivi.

Nella maschera per capelli. Per domare l’umidità e i capelli crespi. Applica l’olio di cocco sui capelli bagnati o asciutti dalle radici alle punte e lascia riposare . Risciacqua l’olio sotto la doccia. Non te ne separerai quest’estate.

Per la pulizia del viso – Struccante

Evita di spendere tonnellate di soldi nel latte detergente/struccanti. L’olio di cocco è naturale ed elimina il trucco altrettanto bene. Applicane una quantità piccolissima sulle dita e poi sul viso, pulisci con un panno o risciacqua con acqua tiepida.

Per una rasatura perfetta. In commercio ci sono molte creme per la depilazione ma con l’olio di cocco puoi depilarti in totale sicurezza e puoi anche saltare l’idratante post-doccia. L’olio è ricco di acidi grassi, che rafforzano i tessuti sottostanti e l’elasticità della pelle, rimuove le cellule morte che rendono la pelle ruvida e squamosa.

Deodorante. Pre-allenamento,  opta per l’olio di cocco come deodorante naturale. La ricerca mostra che l’acido laurico può contribuire a sradicare i batteri. Strofina una piccola quantità, non più di un cucchiaino, sotto le braccia prima di testa fuori per l’allenamento.

Per le mani e le unghie. Usalo a casa come olio da massaggio, per idratare la pelle delle mani secche, screpolate, per le   cuticole e per aiutare le unghie crescono. Sì, vi sentirete come hai solo te stesso dato un mani spa in stile. Prego!

Pennelli. Per mantenere i pennelli per il trucco privi di batteri (e per proteggere la pelle!), pulisci i tuoi pennelli una volta alla settimana mescolando sapone antibatterico con olio di cocco. L’olio di cocco non secca le setole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui