L’allenamento ti fa bella, ti fa sentire in forma e migliora l’umore. Questo in linea generale, ma vogliamo parlare di tutte le fasi dei dolori dopo l’allenamento che devi sopportare per raggiungere il tuo obiettivo?
Vediamo in quante di queste ti riconosci.

12 fasi dei dolori dopo l’allenamento
Fase1: Hai appena finito di allenarti, ti senti soddisfatta, ma diciamoci la verità, sei esausta. Ed è proprio mentre fai stretching che realizzi che le prossime 72h saranno infernali. Leggi anche Come ridurre i DOMS dopo il leg day
Fase2 :Ok ora inizi a sentire qualche doloretto, niente di allarmante, ma già sai quello che sta per arrivare. Ovviamente mangi, t’idrati e cerchi di rilassarti.
Fase3: Ti giri e ti volti nel letto di notte, e capisci che anche allungare il braccio sotto il cuscino, è una pena infinita.
Fase4: Il mattino seguente provi a scendere dal letto, ma il solo poggiare gli alluci a terra ti fa comprendere che non sarà così facile arrivare al bagno per lavarti e andare a lavoro.
Fase5: Anche preparare la colazione diventa impossibile, per non parlare del fatto che oggi incontri il cliente e devi mettere per forza i tacchi… Leggi anche Tacchi alti nel weekend?
Fase6: Ce l’hai fatta, sei all’ascensore, ma è perennemente occupato.. ti toccano le scale. Un solo pensiero ti balena in mente, l’immagine di te che rotoli per le scale.
Fase7: Sei così malmessa, che la sola idea di pensare di allenarti di nuovo, ti fa aumentare i dolori
Fase8: Ah se potessi avere a portata di mano il tuo foam roller. Leggi anche Stretching con foam roller: come recuperare da un allenamento intenso
Fase9: Fai gli occhi dolci a qualsiasi cosa o persona possa farti un massaggio
Fase 10: Finalmente a casa e speri che il giorno dopo possa andare un po’ meglio
Fase 11: Però! E’ bello muoversi di nuovo. Ne approfitti per mettere su quella musica che tanto ti piace e fare due passi a ritmo. Leggi anche 5 attività che ti aiutano a migliorare il tuo umore
Fase 12: Realizzi che è giorno di palestra di nuovo e….. il circolo vizioso si ripeterà
