3 rituali da adottare per prenderti cura di te stessa e raggiungere i tuoi obiettivi

4 Ottobre 2016 di fitinhub

Il periodo di vacanza o un periodo di pausa dalla tua vita quotidiana, può essere un buon momento per concentrarti su te stessa, prenderti cura di te stessa e recuperare tutte le energie consumate nel corso del tempo. E’ quindi una buona idea, quella di individuare dei piccoli rituali che ti permettano di non dimenticare che tu vieni prima di tutto.

Nella quotidianità.

Il miglior modo per prenderti cura di te stesa, è quello di credere che ciò che fai ogni giorno ha uno scopo. Che si tratti di qualche minuto di meditazione, una doccia calda, una tazza di te o stare semplicemente distesa sul letto, concediti questo tempo per  sgomberare la mente. Prova anche ad eseguire il cobra .

Ogni settimana

Una volta adottati dei rituali che ti fanno sentire bene, vedrai che ti verrà naturale continuare a portarli avanti, inoltre è un buon momento per aggiungere dei rituali settimanali. Ad esempio, meditare e nello stesso tempo farti un bagno con sali alla lavanda per rilassarti, liberarti dei dolori muscolari, trattare l’acne e farti passare il mal di testa. Puoi aggiungere un pizzico di salvia per esaltare l’effetto rilassante del bagno. In questa maniera ti stai preparando ad affrontare la settimana con una maggiore carica di energia.

Ogni mese

Le persone spesso pensano che per avere una vera esperienza rilassante, hanno bisogno di andare in spa oppure prenotare una vacanza. Ma se davvero vuoi avere autonomia nel prenderti cura di te stessa, puoi ricreare lo stesso effetto nella vita di ogni giorno. Ad esempio una volta al mese puoi prendere un giornale , disconnetterti, andare al parco e rilassarti, a piedi nudi. E’ incredibile come sia facile ripristinare il flusso creativo, quando spegni il telefono!

Potresti ritrovarti a scrivere ad esempio approfondire il percorso di scoperta di te stessa, migliorare il modo in cui affronti gli eventi e convivi con le emozioni, diventare più consapevole e bilanciare al meglio la  tua vita.