Home Lifestyle 3 suggerimenti per mangiare meglio a cena

3 suggerimenti per mangiare meglio a cena

142
0

La cena è dal mio punto di vista il pasto più critico, dove andrebbe applicata tutta la forza di volontà possibile per non cadere in inutili tentazioni. A volte per quanto si predichi bene, tanto si razzola male e cedere, in alcune occasioni, diventa la soluzione più semplice. Ecco quindi che mi sono rimboccata le maniche e messa alla ricerca di qualche routine o consiglio da mettere in pratica all’ora di cena per evitare di cadere in tentazione.

Clicca per visitare lo shop

Lontano dagli occhi lontano dal cuore

Anche se la maggior parte dei pasti sono sani, non vuol dire che le porzioni debbano essere abbondanti. Iil metodo da applicare è solo uno:  preparare le porzioni giuste e mettere via, in frigo, quello che rimane. Come una storia d’amore che si consuma con il cibo, lontano dagli occhi lontano dal cuore!

Occhio al formaggio

Il formaggio, non rappresenta un gruppo alimentare a se stante. Dall’esperienza di tante persone che hanno deciso di abbandonare anche solo parzialmente i prodotti caseari, si è evidenziata la necessità di trovare delle valide alternative. Aumentando l’apporto di fibre anche durante la cena, il senso di sazietà ha preso il posto di cene ad alto contenuto calorico, il che ha fatto la differenza da diversi punti di vista.

Tieni a bada la voglia di dolce

Sono fan dello spuntino prima di andare a dormire, tuttavia quando non riesco ad attenermi particolarmente al mio piano alimentare, tendo a cedere alla tentazione di un dessert dopo cena. Che non coincide esattamente con l’idea di snack serale del mio nutrizionista. Il trucchetto da usare in questo caso, è servire una porzione di frutta fresca o personalmente preferisco quella secca, per soddisfare la voglia di dolce e chiudere in bellezza la giornata alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui