Vuoi perdere peso in eccesso? 3 consigli pratici per la tua colazione

17 Novembre 2016 di fitinhub

La colazione è il pasto più importante della giornata, ma è importante farla in una certa maniera. Se hai intenzione di perdere peso, ci sono delle cose da prendere in considerazione.

3 suggerimenti pratici per la tua colazione se vuoi perdere peso

Cerca di mangiare non appena svegliaStudi hanno dimostrato che mangiare la colazione non appena svegli, da una scossa al tuo metabolismo e fa si che non ti senta affamata nel corso della giornata. Questo, ovviamente, ti impedirà di fare scelte non proprio salutari ad ora di cena. Quindi ora che lo sai, sfrutta al meglio questo piccolo trick che ti permetterà di tenere on check la tua alimentazione.

Scegli alimenti che ti facciano sentire sazia. Allontana tutto ciò che nel bel mezzo della mattina ti fa sentire stanca. Invece opta per pasti che sono ricchi di nutrienti a lenta digestione: fibre e proteine ti faranno sentire soddisfatta e piena di energia per tutta la mattina. Inoltre fai attenzione agli zuccheri, assicurati che le quantità non siano eccessive. Leggi anche Perché mi sento sempre gonfia?

Attenta alle pozioni. Una colazione abbondante ovviamente ti farà sentire piena, ma non strafare. Controlla sempre le pozioni indicate dalle confezioni e assicurati di non eccedere con le calorie. Leggi anche Controllo delle porzioni: usa le dita!


Prima di eseguire l’allenamento non dimenticare di eseguire il riscaldamento. Leggi anche Esercizi di riscaldamento: 4 benefici e 3 esercizi da fare

 

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita