4 esercizi per allenare gli addominali in maniera completa

26 Novembre 2016 di fitinhub

Clicca per acquistare i capi più cool dello Shop

L’importanza di rinforzarela zona addominale non può essere sottovalutata. Allenare gli addominali in maniera completa permette di migliorare le funzioni della mid section: flessione, flessione laterale, rotazione del busto e flessione dell’anca. Complessivamente, i muscoli di questa regione mantengono gli organi addominali supportano un numero notevole di movimenti tra cui l’esercizio fisico vigoroso. Tutti gli sport richiedono l’uso degli addominali certa misura. Inoltre, avendo una mid section allenata si solleverà la schiena dallo stress causato dalla sedentarietà.

Sit up con kettlebell
Seleziona il peso che ti permette di eseguire correttamente l’esercizio e mantienilo davanti al petto.
Spostar il busto verso l’alto fino a quando la parte superiore del corpo è perpendicolare al pavimento durante l’espirazione.
Fai passare un secondo e abbassa la parte superiore del corpo indietro fino alla posizione di partenza durante l’inspirazione.

Toes to bar 10-12 ripetizioni X 3 set
Per eseguire questo esercizio dovrai fortificare la presa, bloccare verso il basso le spalle, tenere basse le costole e creare una sorta di tensione nelle braccia, quasi a voler tirare verso il basso la barra alla quale sei appesa.
In questa maniera lavoreranno tutti i muscoli sotto le braccia e lungo le costole che stabilizzano la spina dorsale e rendono più facile il sollevamento delle gambe verso il petto

V- Up 
Nell’eseguire il V-sit-up l’estremità delle mani (le braccia sono tese) e la punta dei piedi (le gambe sono tese) dovrebbero toccarsi in alto.
La maggior parte delle persone sollevano le gambe eseguendo un tocco rapido.
Guarda l’esecuzione nel Video


Obliqui con palla medica o manubri a seconda del livello di fitness 
In piedi con le gambe leggermente piegate e piedi distanziati ad apertura spalle, impugna un peso adatto all’esecuzione dell’esercizio in buona forma.
Lentamente vai scivolare un manubrio sull’esterno coscia il più possibile, mantenendo fermi e stabili i fianchi.
Tieni la posizione finale p er due secondi e ritorna in posizione di partenza lentamente.

Ora concediti un po’ di svago e clicca sul nostro shop. Troverai capi unici e originali!