Home Lifestyle 4 gesti quotidiani per avvicinarti al tuo obiettivo fitness

4 gesti quotidiani per avvicinarti al tuo obiettivo fitness

603
0

Arrivare una fase di stallo durante il tuo percorso per raggiungere il tuo obiettivo fitness, non è poi così negativo. Va considerato come un segnale che il corpo ti invia per apportare delle modifiche.

4 gesti quotidiani per avvicinarti al tuo obiettivo fitness

Impara a rilassarti. Siamo sempre lì, il cortisolo sembra essere il nemico giurato di tutti i nostri sforzi in palestra. Se sei stressata sappi che questo si rifletterà principalmente sul tuo addome. Quindi cerca di essere calma e rilassata. Allenati e pratica la meditazione per mantenere la calma anche in periodi di forte stress.

La liposuzione non è la bacchetta magica. La liposuzione non rimuove il grasso viscerale ma il grasso subitaneo. Solo dieta ed esercizio possono ridurre il grasso che si trova intorno gli organi. Cerca quindi di allenarti anche se hai solo 5 minuti.

Impara a riconoscere quando hai veramente fame. In una scala da 1 a 10, dove 1 rappresenta il punto in cui stai letteralmente morendo di fame e 10 il punto in cui sei così piena che a stento riesci a muoverti, smetti di mangiare quando arrivi a 7, ovvero quel punto di sazietà che impedisce di mettere su peso, perché ti aiuterà a tenere sotto controllo i morsi della fame dalle 3 alle 4 ore.

Presta attenzione ai macro. 50/30/20 è la suddivisione in percentuale di carboidrati. proteine e grassi che dovresti assumere per evitare di sentirti affamata ogni 5 minuti. Ovviamente va ricordato che non siamo tutti uguali, dal punto di vista del metabolismo e che chiaramente va preso in considerazione il livello di attività e di energie spese durante la giornata.

 

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita