Home Lifestyle 4 piccole abitudini per sbarazzarsi delle calorie superflue a tavola

4 piccole abitudini per sbarazzarsi delle calorie superflue a tavola

275
0

Spesso e volentieri si crede che perdere peso, significhi necessariamente fare grandi rinunce e sacrifici bestiali. In realtà ci sono tanti piccoli accorgimenti da avere nell’arco della giornata e che ti aiutano a sbarazzarsi delle calorie superflue in maniera sana con un minimo sforzo.

Segui Fit ‘n Food su Instagram

 

4 piccole abitudini per sbarazzarsi delle calorie superflue A Tavola

Ordina un’insalata prima di ogni pasto, quando sei fuori a cena con gli amici, oppure preparala prima di ogni pasto quando mangi a casa.   L’insalata condita con semi e noci, e con l’aggiunta di verdure a foglia verde (dunque molto fibrose) riesce a placare i morsi della fame. Inoltre insieme ad una corretta alimentazione e all’allenamento regolare, bere mezzo litro d’acqua 30 minuti prima di ogni pasto ti aiuta a sbarazzarti di circa 125 calorie al giorno

Mangia quando hai realmente fame, e smetti quando sei piena.  Sembra un’equazione semplice semplice, ma a tutti può capitare di mangiare più del dovuto in seguito a stress, noia o banalmente gola. Cerca di ascoltare il tuo corpo e i segnali che ti manda, sii consapevole di quando hai realmente fame e cerca delle alternative quando invece ti sembra che buttarti sul cibo sia un’alternativa valida.

Pesati una volta a settimana. Focalizzati sul percorso che stai facendo settimana dopo settimana, piuttosto che ossessionarti ogni giorno. Pesarti ogni giorno significherebbe solo annotare le minime variazioni di peso dovute a condizioni come il cambiamento del livello di ormoni con il ciclo mensile.

Con iscrizione alla newsletter ottieni il 15% di sconto e spedizione gratuita

Quando fai colazione includi proteine, frutta e verdura. Fare colazione regolarmente aiuta nel processo di perdita di peso. Le ricerche dimostrano che saltare la colazione, porta ad un aumento del peso nel lungo termine, probabilmente perchè le persone che la saltano tendono a mangiare cibo alto in calorie durante il corso della giornata. Dare una scossa di prima mattina al proprio metabolismo è la chiave per la perdita di peso. Leggi anche: Suggerimenti per una prima colazione più sana