Home Beauty 4 trucchi per avere ciglia più lunghe 

4 trucchi per avere ciglia più lunghe 

1481
0

Mai come oggi le ciglia lunghe sono un must della routine beauty e make up. Se non ti senti mai completamente in ordine, senza un paio di strati di mascara e le tue ciglia più lunghe, non sei sola. Ma sappi che anche l’applicazione di mascara in dosi massicce, può mettere a dura prova le ciglia, soprattutto se usi il waterproof.  Ecco come fare a proteggerle, renderle più forti e lunghe.

4 trucchi per avere ciglia più lunghe

Applica un siero prima di truccarti

Usa un mascara-siero prima di usare il mascara classico, che lavori per stimolare la crescita. Cerca di scegliere un siero molto delicato, che non irriti gli occhi.
Anche se gli esperti dicono che i sieri ciglia sono efficaci, non aspettarti di vedere i risultati durante la notte. Il ciclo di crescita delle ciglia naturale è circa otto settimane, quindi per alcune persone, può richiedere fino a quattro mesi per un aspetto delle ciglia lussuoso e di spessore.

Usa il mascara con cura

Ricorda: Cambia il mascara ogni tre mesi, anche se c’è ancora un po ‘di liquido nel tubo. “Questo eviterà l’effetto secco sulle ciglia,  oltre che la trasmissione di batteri agli occhi. E quando lo applichi, mettili solo sulle punte delle ciglia-mai dalla radice alla punta.

Struccati e pulisci il tuo viso delicatamente:

È importante rimuovere il mascara perché la sua rigidità può tirare e rompere le ciglia durante il sonno. I follicoli dei peli che crescono rendono le ciglia molto fragili; non fare troppa pressione per rimuovere il mascara perché può irritare questi follicoli, causando una “non crescita”.
Quindi, utilizza un batuffolo di cotone e prendi il tuo tempo. Consiglio: un dischetto di cotone intriso d’acqua detergente sopra la palpebra per 30 secondi per allentare il mascara e poi strisciare via il prodotto in eccesso. Leggi anche: La beauty routine della sera in 5 minuti 

Ciglia finte, attenzione all’uso

Usare di frequente ciglia finte, appiccicate con colle dure potrebbe strappare le ciglia stesse o causare danni al follicolo. Cosa c’è di più? L’ eyeliner liquido a volte può creare una reazione chimica, cementando la colla che avevi usando. È importante sapere che cosa c’è nella colla usata per applicarle. Alcune colle contengono ingredienti come il lattice formaldeide mentre per le  Ciglia finte dovresti usare  una colla più  delicata se vuoi usarle spesso.


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui