Home Beauty 5 alimenti eccezionali per avere la pelle sana

5 alimenti eccezionali per avere la pelle sana

216
0

Il segreto per avere una pelle sana e uno splendido incarnato senza rughe sta in ciò che si mangia. Prima ancora di utilizzare detergenti, creme idratanti e toner, aggiungi questi 5 alimenti nella tua nutrizione per spianare la strada a una pelle più sana e radiosa. I nutrienti presenti in questi alimenti danno benefici alla pelle .La cura per una pelle luminosa inizia al supermercato!

Salmone Aggiunge lucentezza e morbidezza alla carnagione, perché il salmone è un pesce con una delle più ricche concentrazioni di acidi grassi omega-3. Questi grassi sani nutrono la pelle, riducendo la produzione del corpo di sostanze infiammatorie, riducendo i pori ostruiti, ed evitando le linee sottili e le rughe. Suggerimento: Acquista filetti di salmone in più al mercato e congelali; avere il salmone a portata di mano è il modo migliore per garantire e tenere il passo con il tuo nuovo regime nutritivo.

Kiwi. Un eroe sempre poco celebrato per i risultati efficaci che ha sulla elasticità della pelle. Il kiwi contiene più vitamina C per grammo di qualsiasi altro frutto. La vitamina C aiuta a mantenere il collagene, mantenendo la pelle ferma. Ma questo nutriente può evaporare rapidamente attraverso l’esposizione a aria, acqua o calore; per questo il kiwi è il mezzo ideale per ristabilire il tutto.

Semi di girasole. Rallentano il processo di cedimento della pelle e attenuano le rughe. Ricopri di semi di girasole l’insalata o lo yogurt. Questi semi sono pieni di vitamina E – un potente antiossidante che rallentano l’invecchiamento delle cellule della pelle, tenendola più giovane più a lungo. La vitamina E è anche nota per la sua capacità di diminuire la comparsa di cicatrici. Suggerimento: Accoppia i semi di girasole con uva per uno spuntino dal perfetto equilibrio tra dolce e salato.

Tacchino. Scegli il tacchino rispetto ad altre carni per la sua alta concentrazione di zinco. “Questo minerale mantiene il  collagene e le fibre di elastina che preservano l’elasticità e la fermezza della pelle. La varietà più sana da chiedere al banco gastronomia del supermercato? Arrosto o affumicato; invece il tacchino aromatizzato, con miele o tacchino pastrami, contiene additivi zucchero e sale… ingredienti da evitare per quanto possibile.  Suggerimento: invece di un panino classico, preferisci un panino con tacchino e foglie di spinaci. Quest’ultimo è un altro alimento nutriente e ricco di zinco.

. I dietologi continuano a discutere su quanti liquidi dovremmo consumare ogni giorno. E’ importante sapere che il nostro corpo è composto per il 70-80% di acqua, e se non stiamo bevendo a sufficienza, le nostre cellule non si rigenerano e non rimuovono i rifiuti, con un conseguente accumulo di impurità. Alterna all’acqua anche dei bicchieri di tè caldo o tè freddo non zuccherato – verde o nero. Queste bevande vantano antiossidanti e fitonutrienti (sostanze sane delle piante) per la lotta contro l’acne.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui