Per costruire un corpo definito e in forma devi tenere in considerazione l’allenamento di tutte le aree del corpo. Ecco alcuni suggerimenti ed idee raccolte tenendo in considerazione sport e discipline che scolpiscono i corpi più ammirati e forti del mondo.
Braccia definite
Atletica leggera: In base a quanto velocemente muovi le braccia, dipende la velocità delle tue gambe. Per costruire forza e durata nelle braccia prova ad ancorare una banda elastica ad un fermo, e a riprodurre il movimento che esegui con le braccia mentre corri, 100 ripetizioni con un minuto di pausa tra le ripetizioni eseguito per tre volte.
Danza: le ballerine riescono a tonificare le braccia “semplicemente” tenendole per lunghe frazioni di tempo in determinate posizioni.
Gambe definite
Atletica leggera: Il focus è sugli esercizi pliometrici perchè aiutano a migliorare le performance in termini di esplosività e velocità
Danza: le ballerine devono per forza di cose avere delle gambe molto forti. L’intero coscia viene scolpito tenendo le cosce girate verso l’esterno. E quando si punta e si flette il piede si possono vedere le linee dei muscoli in evidenza.
Yoga: il movimento che realmente ti permette di costruire forza nelle gambe è la posa del guerriero.

Spalle e schiena definite
Yoga: molto importanti sono quei movimenti che ti permettono di flettere la parte posteriore del corpo come Back Bridge, Wheel, Camel and Bow poses

Surf: I push ups, se eseguiti nel tempo, ti permettono di sviluppare forza e muscoli ben definiti.