5 aree del corpo da allenare per un corpo definito

17 Aprile 2017 di fitinhub

Per costruire un corpo definito e in forma devi tenere in considerazione l’allenamento di tutte le aree del corpo. Ecco alcuni suggerimenti ed idee raccolte tenendo in considerazione sport e discipline che scolpiscono i corpi più ammirati e forti del mondo.

Braccia definite

Atletica leggera: In base a quanto velocemente muovi le braccia, dipende la velocità delle tue gambe.   Per costruire forza e durata nelle braccia prova ad ancorare una banda elastica ad un fermo, e a riprodurre il movimento che esegui con le braccia mentre corri, 100 ripetizioni con un minuto di pausa tra le ripetizioni eseguito per tre volte.

Danza: le ballerine  riescono a tonificare le braccia “semplicemente” tenendole per lunghe frazioni di tempo in determinate posizioni.

Gambe definite

Atletica leggera: Il focus è sugli esercizi pliometrici perchè aiutano a migliorare le performance in termini di esplosività e velocità

Danza: le ballerine devono per forza di cose avere delle gambe molto forti. L’intero coscia viene scolpito tenendo le cosce girate verso l’esterno. E quando si punta e si flette il piede si possono vedere le linee dei muscoli in evidenza.

Yoga: il movimento che realmente ti permette di costruire forza nelle gambe è la posa del guerriero.

Martina Kalos in Legging Onzie e sport bra L’urv – clicca per acquistare

Spalle e schiena definite

Yoga: molto importanti sono quei movimenti che ti permettono di flettere la parte posteriore del corpo come Back Bridge, Wheel, Camel and Bow poses

Back Bridge – Vigg leggings – Clicca per acquistare

Surf: I push ups, se eseguiti nel tempo, ti permettono di sviluppare forza e muscoli ben definiti.