Home Lifestyle 5 benefici di dormire nuda

5 benefici di dormire nuda

552
0

Entrare contatto con le lenzuola appena lavate, dopo una giornata di lavoro, traffico e palestra, è forse una delle sensazioni più piacevoli del mondo. Non tutti però conoscono la sensazione: molti pensano sia non proprio igienico ignorandone i benefici.

Dormi meglio: Dormire con temperature basse non solo è più comodo, ma può aumentare la tua capacità di dormire profondamente diminuendo le volte in cui ti svegli la notte. La temperatura ideale è intorno ai 23 gradi.

Leggi anche: carboidrati per dormire meglio 

Hai di sicuro un pensiero in meno. Dormire nuda ti solleva dal dover pensare a cosa mettere la sera per andare a dormire, oltre a sollevarti dal pensiero di dover caricare altra roba in lavatrice.

Fa bene alle tue parti basse. Uomo o donna, in questo caso non fa differenza, quando si tratta di far “respirare” le parti basse. Inoltre migliora la circolazione del sangue non essendoci elastici costrittori. I muscoli dunque saranno più ossigenati per il workout del mattino seguente.

Potresti perfino sembrare più giovane. Un altro ormone rilasciato durante la notte mentre dormi è la melatonina. La melatonina contribuisce a mantenerti giovane e al mantenimento di una pelle sana, ed è rilasciato naturalmente dal corpo quando le temperature sono basse.

Risolleva la tua vita amorosa. Pare che le persone che dormono nude hanno una vita amorosa più felice. Secondo uno studio inglese il 57% delle persone che dormono nude sono più felici della qualità della loro vita sentimentale rispetto al 48% di coloro che indossano il pigiama. Inoltre il contatto tra corpi, stimola la tensione sessuale e rilascia l’ormone del benessere che promuove l’intimità, l’ossitocina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui