5 consigli dalle ballerine professioniste per un corpo snello e allenato

29 Settembre 2016 di fitinhub

5 consigli dalle ballerine professioniste per un corpo snello e allenato

Chi di noi non ha mai desiderato da piccola di essere una ballerina? E quante di noi in età adulta non hanno mai desiderato avere il corpo snello e allenato di una ballerina? Certo il fatto che fare la ballerina di professione comporti allenamenti quotidiani ed estenuanti, sicuramente giova alla causa. Anche le ballerine seguono delle piccole abitudini, che vanno al di la dell’allenamento in sala, e che potresti portare nella tua vita di tutti i giorni per migliorare la tua forma fisica e il tuo livello di fitness.

5 consigli dalle ballerine professioniste per un corpo snello e allenato

Allenare le gambe. Notizia migliore non poteva esserci: l’allenamento delle gambe è fondamentale per le ballerine. Ovviamente ci sono degli esercizi specifici che le ballerine professioniste eseguono, ma in generale gambe forti e toniche sono un must per un corpo snello e allenato. Leggi anche Circuito di allenamento bodyweight gambe toniche

Prevenire è meglio che curare. Farsi male per una ballerina non è cosa da poco. Quindi sia la fase di riscaldamento che la fase di stretching sono fondamentali. In questa maniera i muscoli saranno pronti per i movimenti da eseguire ed si eviteranno strappi e fratture.

Diversificare l’allenamento. E’ estremamente improntate inglobare nella propria routine di allenamento altre tipologie di attività fisica ad esempio eseguire sprint, fare yoga e qualsiasi altro tipo di attività ti permetta di aumentare il tuo livello di allenamento.

Ballare, ballare, ballare! Che tu sia una professionista o meno il consiglio è quello di esercitarsi ballando. Dalla danza Jazz ai balli caraibici passando per l’hip hop, allenarsi con diverse discipline di ballo ti permetterà di eseguire dei meravigliosi programmi di allenamento e bruciare fino a 600 calorie per ora di workout.

Rendi più forti i muscoli addominali. Non dimenticare l’allenamento di rinforzamento muscolare. Per addominali super tonici, che ti permettono di sostenere scatti e movimenti ampi, segui un corso che si focalizzi sul rinforzamento di questo specifico gruppo muscolare. Leggi anche Crunch VS Plank: Chi vince la sfida? La risposta definitiva.