4 cose da fare per darsi la carica la mattina

3 Marzo 2017 di fitinhub

Se, quando ti svegli la mattina, ti senti uno straccio, molto probabilmente il tuo corpo non sta assumendo tutto ciò che gli serve per funzionare bene. Protesti provare con degli integratori carichi di vitamina B6 e B12 per ridurre il senso di stanchezza e darsi la carica la mattina.

Avere una routine mattutina permette al cervello di abituarsi a ciò che succederà ogni volta che il sole sorge. Ti sentirai più attiva mentalmente, vedrai le cose con più chiarezza e sarai pronta ad affrontare la giornata con grinta perché ti abitui ad affrontare una routine. Sia che si tratti di fare colazione, piuttosto che farsi una doccia o optare per una mini sessione di allenamento, attieniti alla routine prescelta.

Metti nero su bianco le abitudini che intendi prendere. Soprattutto, fai in modo che ti sia ben visibile appena sveglia. Non aspettarti di poter ritenere tutte le informazioni che ti serviranno nel corso della giornata. Cerca di eliminare la confusione dalla primissima mattinata e attieniti alla tua routine finché non diventa una seconda natura.

Non attaccarti al cellulare o alla televisione. La TV può essere un diversivo a prima mattina, ma sappi che predispone il tuo cervello al riposo. In effetti se ci pensi, quando guardi la televisione a prima mattina, non pensi proprio a nulla. Questo porta a sentirti stanca. Prova invece a sentire la radio o un podcast mentre ti prepari per uscire. O anche una playlist energetica. Stessa cosa per quanto riguarda cellulare e computer.

Fai una colazione ricca di nutrienti. Anche se ci sono scuole di pensiero a riguardo che la pensano diversamente, per noi la colazione rimane il pasto più importante e gustoso della giornata. Il nostro mix preferito? Proteine e grassi se sappiamo di non doverci allenare, proteine e carboidrati se ci aspetta un allenamento intenso. Tra i nostri grassi preferiti Avocado e burro di arachidi. Il must sono ovviamente le uova.


>