Avere un corpo scolpito, è la ragione principale per cui ci si approccia all’allenamento in palestra. Ma il pallino di tutte noi rimane sempre riuscire ad avere un Lato B a prova di forza di gravità.
Se i geni, c’entrano e come nel raggiungimento di un certo tipo di risultati, e’ vero anche che ti puoi avvicinare quanto più possibile alle rotondità perfette che tanto desideri, con l’allenamento.

Ecco 5 cose che devi sapere sugli squat
Non sempre è una buona idea eseguirli. All’apparenza, lo squat, sembra un esercizio di facile esecuzione, ma è ancora più facile da performare in maniera completamente scorretta, anche se sono anni che ti eserciti in questa maniera. Ad esempio, potresti non accorgerti che butti le ginocchia all’interno, o che non usi i fianchi, o che magari ti sporgi troppo in avanti. Come in tutti gli esercizi l’esecuzione è fondamentale, per cui un check con un trainer esperto dovrebbe essere di regola.
Ci sono una miriade di variazioni da provare. La nostra preferita è questa Squat per glutei: come eseguire il goblet squat per ottenere risultati su gambe e lato B
I glutei sono tra i muscoli più grandi del corpo. Se il tuo obiettivo è quello di allenare tutto il corpo, non puoi non coinvolgere i glutei durante l’allenamento. Il gluteus maximus, è il più grande del corpo, ed è anche quello che ti permette di bruciare più calorie.

Gli squat sono un movimento multiarticolare che non prevede il solo allenamento dei glutei e quadricipiti. Di solito quando vuoi allenare gli addominali pensi ai crunch o ai sit ups. Ma uno squat correttamente eseguito, ti forza ad attivare gli addominali per avere maggiore stabilità. I goblet squat, a tal proposito, sono perfetti.
Non esistono solo gli squat per allenare i glutei. Proprio perchè è così difficile attivare correttamente i glutei per eseguire l’esercizio, ti conviene testare anche qualche altra tipologia di esercizio. Ad esempio gli stacchi.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=IGSa9nWXdUg[/embedyt]