Home Fitness 5 cose che devi sapere sugli squat

5 cose che devi sapere sugli squat

209
0

Avere un corpo scolpito, è la ragione principale per cui ci si approccia all’allenamento in palestra. Ma il pallino di tutte noi rimane sempre riuscire ad avere un Lato B a prova di forza di gravità.

Se i geni, c’entrano e come nel raggiungimento di un certo tipo di risultati, e’ vero anche che ti puoi avvicinare quanto più possibile alle rotondità perfette che tanto desideri, con l’allenamento.

Lilybod leggings clicca per acquistare

Ecco 5 cose che devi sapere sugli squat

Non sempre è una buona idea eseguirli.  All’apparenza, lo squat, sembra un esercizio di facile esecuzione, ma è ancora più facile da performare in maniera completamente scorretta, anche se sono anni che ti eserciti in questa maniera. Ad esempio, potresti non accorgerti che butti le ginocchia all’interno, o che non usi i fianchi, o che magari ti sporgi troppo in avanti. Come in tutti gli esercizi l’esecuzione è fondamentale, per cui un check con un trainer esperto dovrebbe essere di regola.

Ci sono una miriade di variazioni da provare. La nostra preferita è questa Squat per glutei: come eseguire il goblet squat per ottenere risultati su gambe e lato B

I glutei sono tra i muscoli più grandi del corpo. Se il tuo obiettivo è quello di allenare tutto il corpo, non puoi non coinvolgere i glutei durante l’allenamento. Il gluteus maximus, è il più grande del corpo, ed è anche quello che ti permette di bruciare più calorie.

Lilybod leggings – clicca per acquistare

Gli squat sono un movimento multiarticolare che non prevede il solo allenamento dei glutei e quadricipiti. Di solito quando vuoi allenare gli addominali pensi ai crunch o ai sit ups. Ma uno squat correttamente eseguito, ti forza ad attivare gli addominali per avere maggiore stabilità. I goblet squat, a tal proposito, sono perfetti.

Non esistono solo gli squat per allenare i glutei. Proprio perchè è così difficile attivare correttamente i glutei per eseguire l’esercizio, ti conviene testare anche qualche altra tipologia di esercizio. Ad esempio gli stacchi.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=IGSa9nWXdUg[/embedyt]