5 cose da sapere prima di iniziare l’allenamento con pesi

26 Settembre 2017 di fitinhub

Nel 2017 l’idea per cui l’allenamento con pesi ti faccia diventare una specie di Hulk in gonnella, è ormai obsoleta come poche. Sono infatti tantissime le donne che intendono approcciarsi all’allenamento con pesi.

Se anche tu sei tra loro, ecco le 5 cose che devi sapere prima di iniziare l’allenamento con pesi.

Non vedrai i risultati che tanto speri di ottenere se non mangi in maniera corretta. L’idea che gli “addominali” si costruiscano in cucina non è sbagliata e andrebbe trasferita a tutti gli altri muscoli del corpo. Un’alimentazione pulita e corretta dovrebbe essere alla base di ogni allenamento. Non cadere nel tranello del mangiare poco per raggiungere prima i risultati ed evita i cibi estremamente lavorati e confezionati. Inizierai a vedere già dopo poche settimane qualche risultato.

Tieni traccia di tutto ciò che fai. Tradotto: tieni traccia di quanto peso alzi in maniera tale da controllare che i progressi siano costanti. Che si tratti della scheda del tuo allenatore o un quaderno o un app sul cellulare, è fondamentale tracciare i progressi così come i momenti di stallo.

Non vergognarti di chiedere a qualcuno di farti un video Non stiamo parlando del selfie con tanto di bocca a becco di gallina. Ci riferiamo al fatto di utilizzare i video o anche le foto, per capire se l’esecuzione dell’esercizio è corretta.

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita

Avrai ancora bisogno di fare cardio. Ti abbiamo più volte detto di quanto sollevare un certo tipo di carico sia importantissimo per la costruzione di massa magra e attivazione del metabolismo. Questo però non vuol dire tu debba abbandonare completamente le tue sessioni di cardio.

Puoi alzare carichi più pensati di quello che credi. Le donne, al contrario di quello che si può pensare, hanno una grande capacità di alzare carichi pesanti, se performano gli esercizi in forma corretta canalizzando la forza nella giusta direzione.