Home Fitness 5 modi per bruciare calorie sul tappeto

5 modi per bruciare calorie sul tappeto

555
0

Ecco forse l’allenamento sul tappeto non è tra i tuoi preferiti: correre sempre alla stessa andatura, senza mai arrivare da nessuna parte, di certo non ti stimola. Tuttavia è possibile bruciare calorie sul tappeto, in maniera più elevata di quello che pensi, seguendo questi piccoli trucchetti. Ovviamente prima di eseguire qualsiasi allenamento, accertati di essere nelle condizioni di poterlo fare.

Crop top da palestra e non solo – Clicca per acquistare

Utilizza la regola 10-20-30. Secondo uno studio effettuato dall’università di Copenaghen su persone adulte che hanno sostituito il loro regolare allenamento  con 20-30 minuti di corsa gestendo 1 minuto di corsa con ripetizioni di 30 secondi di jogging 20 secondi di andatura moderata, 10 secondi di sprint, i partecipanti alla ricerca hanno ridotto il loro tempo di allenamento in circa la metà. Si raccomanda di usare questa formula 3-4 volte non consecutive a settimana, ed è applicabile anche a coloro che camminano. Leggi Perché la regola 80/20 è la strategia alimentare che stavi cercando

Cambia modalità e intensità. Cerca quindi di utilizzare tutti le opzioni possibili sul tappeto in base ai giorni in cui ti alleni: ad esempio puoi eseguire per due volte a settimana un allenamento in cui alterni la corsa senza pendenza a quella con pendenza, e un giorno a settimana un allenamento di corsa di durata.

Utilizza il tappeto nell’intervallo attivo tra i set del tuo allenamento di resistenza muscolare. Durante una sessione di allenamento con pesi puoi utilizzare la pausa tra i set per uno sprint di 30 secondi su tappeto. Leggi Perchè mi faccio male durante l’allenamento ad intervalli?

A tutta salita. Che ti piaccia o no allenarti in pendenza ti aiuta a bruciare già calorie.

Prediligi la medicine ball ai manubri. Aggiungere dei carichi alla tua sessione sul tappeto ti permette di bruciare più calorie. Se usi i manubri potresti sovraccaricare le articolazioni e non tutti di certo possiedono un gilet con pesi. La soluzione? Fai ricorso alla medicine ball stringendola al petto mentre corri.