Home Lifestyle 5 modi per combattere la pelle da alcol

5 modi per combattere la pelle da alcol

279
0

Se ieri hai esagerato con le bollicine, sappi che l’hangover non si riflette solamente sul tuo stato mentale ma anche sulla tua pelle. Ecco 5 modi per combattere la pelle da alcol.

Clicca per acquistare leggings e top Yoga go!
Ph @il.mondo.di.nina
Art director @simonadesi

La parola chiave è idratazione. L’effetto principale dell’alcol è quello di disidratare il corpo, e la pelle ha un aspetto orribile evidenziando linee e sottolineando la presenza di pori. Se chiaramente bere tanta acqua è un’ottima soluzione, procedi pure con una maschera in tessuto che contiene acido ialuronico e idrata immediatamente la pelle.

Esegui il massaggio energizzante e antinfiammatorio. L’hangover della pelle si manifesta con faccia gonfia. Per sgonfiarla esegui l’automassaggio al viso che ti abbiamo segnalato qui. E se invece ad essere gonfi sono i tuoi occhi, prova con uno di questi rimedi fai da te.

Dirigiti in cucina. E non per fare fuori carboidrati e grassi come se non ci fosse un domani! Prendi dello yogurt intero bianco e cospargilo sulla faccia. Lascialo su 5 minuti. In alternativa al massaggio, anche questa “maschera” è antinfiammatoria.

Limita i danni dalla notte precedente. Struccati e se proprio non riesci ad eseguire tutta la tua beauty routine della notte, utilizza delle salviette struccanti. Non c’è niente di peggio che dormire con il trucco in faccia: c’è pericolo che i pori si occludano e nessuno vuole svegliarsi con la faccia ricoperta di brufoli.

Considera gli effetti a lungo termine. I drink alcolici contengono grandi quantità di zuccheri, che può causare infiammazioni alla pelle. Ma in generale bere alcolici non fa bene al corpo o alla pelle.