Pianificare i pasti è un nuovo stile di vita, importante da adottare. Se fino ad oggi hai snobbato la cosa perché la consideri troppo da persona ultraresponsibile e maniaca della organizzazione, è arrivato il momento di ripensarci su. Guarda, che esistono persone normali (e non alieni) che si organizzano i pasti, noi comprese! Ci sono alcuni importanti vantaggi del pianificare i pasti. Dai un’occhiata a tutte le ragioni per cui dovresti iniziare, e prova a rivedere la tua posizione in proposito.

Si risparmia denaro. Stai chiamando da asporto dal ristorante al lavoro tutti i giorni? Ci pensi mai a quanti soldi stai spendendo durante la pausa pranzo? Con la preparazione del pasto, si risparmiano un sacco di soldi tagliando “la spesa” al ristorante.
Potresti perdere peso. Se stai cercando di perdere peso, la pianificazione dei pasti è uno dei modi migliori per iniziare.
Sprechi meno cibo. Perché impari a controllare le porzioni (dovendole mettere nel Tupperware!), è meno probabile che butterai via il cibo.bCon l’acquisto e la preparazione di solo quello che serve, sei in una posizione migliore per combattere l’epidemia dei rifiuti alimentari.
Impari nuove ricette sane. Concentrandoti settimanale nella pianificazione dei pasti per te, impari e sperimenti nuove ricette che ami. Certo inizialmente andrai per tentativi ed errori, ma prestissimo imparerai a preparare i tuoi cibi preferiti in modo sempre diversi.
È così facile! Anche se sembra complicato organizzarsi anche per la pianificazione del pasto o adatto solo a gente ossessivamente organizzata, ci sono alcuni semplici, facili hacks che rendono il processo agile, e – osiamo dire che – divertente. Anche la pianificazione fuori di un pasto ogni settimana può aiutare a spratichirti. Detto questo, se sei pronta a pianificare la settimana, prova le nostre idee per le ricette oatmeal per la prima colazione, per il pranzo a lavori e la cena già pronta che troverai a casa.