5 rituali mattutini realistici che le donne allenate seguono

28 Giugno 2016 di fitinhub

Molte volte i rituali mattutini condivisi da guru del benessere e personaggi famosi, non sono poi così realistici se portati nella vita di tutti giorni. Tuttavia nonostante tu possa avere delle tempistiche più limitate, non vuol dire che non possa stabilire delle sane abitudini o meglio dei rituali mattutini.

Segui Fit ‘n Food su Instagram

5 rituali mattutini che le donne allenate seguono

Per quanto ripetitivo fare la stessa colazione ti fa risparmiare tempo

 Fare il pieno di energie la mattina è il modo migliore per evitare cali durante la giornata. Invece di saltarla, cerca di farla diventare parte integrante delle tue routine quotidiane mangiando sempre la stessa colazione. Se yogurt e frutta sono una colazione facile da gestire anche per le persone più impegnate, organizza il frigo in maniera tale da avere gli yogurt allineati su uno degli slot del frigo e una busta di mele nel cassetto della frutta.

I social si ma non tutti…

E’ abitudine consolidata controllare il telefono prima di mettere piede fuori dal letto. Cerca di preferire social come Instagram. Perché? Perchè è diverso il modo in cui li usi. Mentre è facile postare lamentele di carattere politico piuttosto che un articolo deprimente (due esempi di articoli a contenuto negativo che possono inficiare il tuo umore) molte persone usano instagram per condividere immagini che li rendono felici o che raffigurano la parte migliore della loro giorno. Di sicuro sarai meno infastidita da un tramonto super ritoccato, che dall’ultimo scazzo politico di uno dei tuoi contatti su Facebook. (Magari su quest’ultimo punto ritornaci dopo aver bevuto almeno una tazza di caffè)

Tieni sempre a portata di mano dell’acqua

Anche le donne che passano la maggior parte della giornata, hanno bisogno di bere acqua per rimanere idratate. Per essere sicura di bere abbastanza, riempi una bottiglia e tienila al tuo fianco per tutto il giorno e anche la notte, tenendola sul comodino vicino al letto. Riempila la mattina mentre ti lavi i denti.

Controlla la tua agenda e modula di conseguenza i tuoi allenamenti

Se pianificare il tuo workout e attenerti alla pianificazione di sicuro ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi, tieni conto che la vita non si ferma. Cerca di dare un’occhiata ai tuoi impegni “atletici” ogni settimana tenendo conto dei possibili imprevisti. Cerca di capire cosa modificare e quali sono i momenti in cui eventualmente puoi inserire un workout veloce.

Focalizzati sul presente e sii positiva

Anche se il tuo diario dei pensieri positivi è sepolto sotto tonnellate di posta, puoi trovare il tempo per focalizzarti sul presente. Ti ci vuole solo un minuto: puoi mandare un messaggio ad un amico con un incoraggiamento positivo, abbracciare il tuo compagno o anche bere un caffè alla luce dei primi raggi del sole. La chiave è trovare quel momento, per quanto breve, che ti predisponga in maniera positiva rispetto alla giornata super impegnata che stai per affrontare.