Home Lifestyle 5 supplementi che combattono il grasso in eccesso

5 supplementi che combattono il grasso in eccesso

511
0

Come è noto, l’allenamento inizia in cucina. E’ possibile perdere grasso in eccesso senza affidarsi a diete restrittive, combinando allenamento in palestra e cibi che spostano le tue riserve di grasso in eccesso in modalità riserva di energia. Esistono infatti vitamine e nutrienti che supportano questo processo.

Ovviamente prima di integrare capite bene di cosa avete bisogno e consultate sempre un esperto.

Vitamina D
Uno studio mostra come la vitamina D permette al corpo di reagire all’insulina, un ormone prodotto dal pancreas. Uno dei suoi compiti è quello di aiutare il glucosio a raggiungere le cellule del corpo, e trasformarlo in energia. La capacità dell’insulina di spingere il glucosio nelle cellule è un processo chiamato “sensibilità insulinica” Quanto più le cellule sono sensibili all’insulina, tanto meglio è. Quando i livelli di vitamina D sono bassi, tanto più sono alti i livelli di PTH. Alti livelli di PTH comportano una serie di reazioni che portano le cellule a convertire lo zucchero in grasso conservandolo piuttosto che trasformarlo in energia. Mancanza di vitamina D inoltre interferisce con la leptina, l’ormone che dice al cervello di smettere di mangiare.

Proteine
Oltre a tenere la fame a bada mangiare proteine ad ogni pasto, aiuta a mantenere sotto controllo la composizione corporea. Insieme alla vitamina D, le proteine ti aiutano a conservare la massa muscolare anche se sei in fase di perdita di grasso in eccesso.

Grassi omega 3
I grassi omega tre supportano la perdita di grasso in eccesso attivando gli enzimi che trasformano il grasso in energia nelle cellule. Inoltre aiutano a migliorare l’umore, riducendo la fame emotiva. Alimenti come il salmone sono ricchi di questi grassi.

Acido linoleico coniugato (CLA)
Presente nei prodotti caseari e nella carne, si forma tramite fermentazione. Quando consumiamo questi prodotti, il CLA aiuta il glucosio nel sangue ad entrare nelle cellule così che può essere bruciato sotto forma di energia e non conservato sotto forma di grasso.
Nota: l’effetto del CLA sull’eliminazione del grasso in eccesso, è stato dimostrato al netto della somministrazione di grosse quantità di carne. Molto probabilmente non sarai ingrato di assumere la quantità necessaria attraverso il cibo, ma sappi che combinandolo ai nutrienti e vitamine precedentemente elencati, creerai le perfette condizioni affinché il processo di eliminazione dei grassi sia attivato.

Polifenoli
I polifenoli sono antiossidanti presenti nel tè verde, che è considerato l’acceleratore di metabolismo invernale. Una ricerca mostra come l’EGCG presente nel tè verde blocca e previene la sindrome metabolica nei topi sottoposti ad una dieta ad alto contenuto di grassi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui