5 tipologie di allenamento per bruciare più calorie della corsa

13 Ottobre 2016 di fitinhub

Se oggi sei in vena di cardio o cerchi un allenamento per bruciare più calorie del solito, ecco una lista di 5 esercizi che potrebbero tornarti utili.

Saltare la corda
Saltare la corda è uno di quegli esercizi che eseguito ad un livello di intensità moderato, ovvero 100/120 saltelli per minuto, brucia circa 12 calorie. Allenarsi in questa maniera ti permetterà di attivare più muscoli rispetto a quando fai jogging, metterà alla prova le tue capacità di equilibrio e coordinamento, specialmente se ti cimenterai in trick speciali che richiedono ulteriore lavoro di mani e piedi. Prova anche Corda per saltare


Squat saltati Tabata
Questo miracolo cardio brucia una quantità enorme di calorie durante e dopo l’allenamento. Secondo uno studio compiuto dall’Università di Auburn, i partecipanti che hanno eseguito l’esercizio al massimo delle capacità per 8 round (20 secondi di esercizio – 10 secondi di pausa) hanno bruciato 12 calorie per minuto e raddoppiato la loro capacità metabolica nei 30 minuti successivi all’allenamento.
Battle rope
In uno studio recente, paragonando diverse tipologie di allenamento, utilizzare le battle rope (Corda da allenamento )  è stato segnalato come l’esercizio che consuma più ossigeno e una media di 10 calorie al minuto.
Kattlebell swing
L’esercizio esplosivo lavora i muscoli più grandi: glutei e quadricipiti, mettendo a dura prova tutto il corpo. In uno studio dell’Università del Wisconsin i partecipanti hanno bruciato circa 20 calorie per minuto portando il battito cardiaco ad una percentuale del 93% durante il picco di un allenamento che dura all’incirca 20 minuti. Lo swing con il Kettlebell  funziona così bene, perchè non è un movimento a cui si è abituati. Il corpo non è al massimo della capacità di esecuzione del movimento e questo implica una maggiore sforzo.
Vogatore
Utilizare il vogatore ti permette di eseguire un allenamento total body completo, oltre ad essere efficace nel bruciare grassi. Lavora tutti i muscoli principali del corpo, e ti permette di bruciare circa circa 840 calorie per ora.