6 Abitudini sane per un summer body

12 Maggio 2016 di fitinhub

Conoscere e trasformare alcune dei tuoi vizi più comuni in abitudini sane è il modo più semplice per restare in forma e avere un corpo pronto all’estate. Anche ai più bravi che dicono no al cibo spazzatura, capita di affrontare insidie e tentazioni quotidiane ed in effetti alcune delle cose che pensiamo possano fare del bene al nostro corpo, in realtà sono un ostacolano.

Gli alimenti a ‘basso contenuto di grassi’
Scegliamo prodotti al supermercato perché sull’etichetta leggiamo’ a basso contenuto di grassi o senza grassi”. A detta dei nutrizionisti, il messaggio è fuorviante. In molti casi, si tratta di prodotti che nascondono un alto contenuto di zuccheri e che, oltre ad essere malsani, vengono digeriti molto più velocemente e non saziano. Per cui in poco tempo, riavrai fame. Preferisci alimenti nutrienti che saranno più soddisfacenti per il palato e ti sazieranno più a lungo. Leggi anche 10 strategie per perdere massa grassa in eccesso

Non contare i caffè
Anche io amo il caffé, e non potrei immaginare una colazione, una pausa lavoro o un post pranzo senza. Troppo spesso però dimentichiamo che anche le calorie liquide incidono nella nostra alimentazione quotidiana. Perciò – soprattutto se sei solita prendere il cappuccino – ricorda che il latte corrisponde sempre a una tazza di latte, quindi se ne bevi tre o quattro al giorno, le calorie contano tanto quanto quelle che hai nel piatto!

Lo stesso programma di allenamento
Se sei impegnata in un regime di allenamento settimanale davvero impeccabile ma routinario da mesi, è probabile tu non raccolga il massimo dei risultati rispetto gli sforzi che fai. Se segui sempre la stessa attività innanzitutto tendi a mollare prima di una che varia gli allenamenti, poi ti annoi di più e il tuo corpo si adatta all’esercizio. Aggiungi varietà alla tua routine –  modifica la velocità, la distanza, la resistenza o prova un’attività completamente diversa. Dovresti cambiare ogni sei settimane per tenere veramente allenati i muscoli.

L’urv Reggiseno Sportivo – clicca per acquistare

La pura forza di volontà
Non affidarti esclusivamente alla tua forza di volontà nel perseguire gli obiettivi legati a uno stile di vita salutare. E’ importante attuare una strategia. Preparati al successo, eliminando da casa o dalla tua scrivania a lavoro tutti gli alimenti che costituiscono per te una tentazione e sostituiscili con opzioni più sane. Perché renderti la vita più difficile?

Sei in palestra tutti i giorni
L’esercizio fisico è fondamentale per la salute e la vitalità, ma se non dai al corpo il tempo di recuperare, lo metti a rischio. Anche gli atleti olimpici hanno nel loro programma di allenamento dei giorni di riposo. Se sei solo agli inizi, prenditi un giorno di riposo completo, se sei un atleta più esperto puoi fare qualche attività più dolce come il Tai Chi o una lezione di yoga . Leggi anche Fitspo Italiane: Claudia Casanova

I cibi ‘sani’
Quando decidi di mangiare meglio, anche i piatto più sani possono allontanarti dai tuoi obiettivi. Noci, hummus, proteine e frullati sono sempre grandi opzioni, non significa però che ce ne si può abbuffare. Concentrarsi sul valore nutrizionale e sulle dimensioni della porzione è il modo migliore per mantenere gli alimenti effettivamente ‘sani’  – mangiare qualsiasi cosa in eccesso non fa ottenere i benefici sperati.

Legging e sport bra Purple – clicca per acquistare