Inizia la settimana e come sempre il tuo umore va giù in picchiata. Non preoccuparti, siamo tutte sulla stessa barca. Ma a parte il comfort food, che non rappresenta mai una vera e propria soluzione (solo nei cheat meal), esistono degli alimenti super sani che possono rendere la tua giornata meno negativa. Alcuni di questi puoi anche mixarli tra loro
6 cibi che ti aiutano a migliorare il tuo umore
Frutta secca e semi : Gli Omega-3 sono i grassi della felicità. Nello specifico semi di lino, noci, semi di chia.
Cioccolato fondente: il cioccolato fondente, assunto con regolarità in maniera moderata, aiuterebbe il cervello a rilasciare endorfine e aumentare i livelli di serotonina, rendendoti una persona più felice.
Spinaci: sono ricchi di vitamina B che sembra possa favorire la produzione di serotonina.
Yogurt greco. Fare uno snack a base di proteine, è stato dimostrato avere l’effetto di migliorare il tuo umore. Con due volte la quantità di proteine rispetto ad uno yogurt normale, lo yogurt greco è uno spuntino delizioso oltre che un vero toccasana per il tuo umore.
Riso, Quinoa, avena, banane : Non c’è bisogno di studi americani qui. Chiunque abbia provato ad eliminare i carboidrati dalla propria alimentazione, avrà notato una forte suscettibilità e sbalzi d’umore. Riso, quinoa e avena, quindi le opzioni da preferire per integrare i carboidrati nella tua alimentazione in maniera sana. Leggi anche Come fare i pancake proteici al cioccolato e banana
Olio extravergine d’oliva: le persone che seguono uno stile alimentare ispirato alla dieta mediterranea, ricco di olio di oliva, sono meno esposte al rischio di soffrire di depressione.
Comments are closed.