5 cibi sani in cui si nascondono molti zuccheri

31 Agosto 2016 di fitinhub

Anche se si dice che non dovresti superare i  12 cucchiaini di zucchero per giorno, a noi ci sembra comunque una quantità troppo elevata. Preferiamo evitarlo del tutto, sia che si tratti di zucchero raffinato sia che si tratta di alimenti con una quota di zucchero naturale.
Yogurt alla frutta
Nella versione alla frutta, più saporita, puoi trovare fino a 4 cucchiaini di zucchero in più rispetto ad uno yogurt intero. Quando fai la spesa, cerca di preferire uno greco.
Leggi anche: Quante proteine hai bisogno di mangiare
Condimenti in busta
Ketchup e salse simili possono portare da un cucchiaino in su di zucchero in più nel tuo piano alimentare.
Barrette, pane ai 5 cereali e cereali da colazione
Quando si parla di barrette ai cereali devi fare molta attenzione a cosa è riportato sulla confezione. Cerca di acquistare prodotti che ad esempio contengono ingredienti non processati e naturali come datteri e cacao amaro. Stessa cosa vale per i cereali da colazione (incluso il muesli). Cerca di prediligere quelli che non contengono zuccheri artificiali, sostituendoli con il miele.
Leggi anche: Ricetta barrette fai da te ai cereali
Burro di arachidi
La cattiva notizia è che seppur contiene un elevata quantità di proteine, alcuni brand gli danno un’aggiunta extra di zucchero. Anche qui cerea di leggere attentamente l’etichetta preferendo il prodotto senza aggiunta di zuccheri.
Leggi anche: Più colazioni così! Frullato burro di arachidi al cioccolato e banana
Succhi di frutta o Acqua insaporita alla frutta
I succhi di frutta confezioni sono spesso arricchiti di ulteriori zuccheri rispetto alla versione naturale. Per quanto riguarda le acque con qualche variante, dovresti cercare di stare attenta a non farti mandare fuori strada dalla presenza della parola “acqua”. Se leggi bene l’etichetta, vedrai che la presenza degli zuccheri non manca. Cosa che invece non accade per la classica bottiglia d’acqua che metti in tavola.