Home Lifestyle 6 motivi che ti terranno lontana dalle gomme da masticare

6 motivi che ti terranno lontana dalle gomme da masticare

266
0

Le gomme da masticare fanno parte della giornata alimentare di molte di noi. Che sia stressata, piuttosto che cerchi di placare la fame o anche ripulire in qualche in maniera i denti dopo qualche pasto, le gomme da masticare rappresentano una sorta di salvagente in una serie di situazioni. Ci sono però una serie di lati negativi che vanno considerati quando si masticano gomme.

Il primo e più evidente riguarda i problemi gastrointestinali. Mai sentito un lo stomaco brontolare dopo un po’ che mastichi gomme oppure quante ne mastichi a quantità? Ecco pensa che quando mastichi gomme ingerisci aria che contribuisce a gonfiare lo stomaco.

Danni ai denti anche se sono senza zucchero. Considera che le gomme possono contenere altri conservanti che rovinano i tuoi denti.

Non eliminano l’alito cattivo.Le gomme da masticare non sono risolutive rispetto al problema dell’alito cattivo o pulizia dei denti.  L’opzione migliore che hai? Modificare la qualità del cibo che mangi.

Le gomme da masticare possono aumentare l’ingestione di cibo spazzatura. Molte persone utilizzano le gomme da masticare come un mezzo per placare i morsi della fame ed evitare di mangiare cibo spazzatura. In realtà non è proprio quello che accade. Seppure essendo parzialmente vero, va sottolineato come chi mastica gomme ha la tendenza a consumare pasti con un numero di nutrienti inferiore rispetto a chi non le mastica, dovuto principalmente alla presenza di sostanze che le caricano in maniera esasperata di sapore, da rendere cibo come frutta e verdura più amaro al gusto.

Potrebbe causare danni alla mandibola. Ogni volta che si abusa dell’utilizzo di certi muscoli possono verificarsi contratture e dolori tra cui, mal di testa, mal di orecchie e mal di denti.

Ostacolano il tuo metabolismo. Sapevi che le gomme, stimolando la produzione di saliva per un arco di tempo più lungo rispetto alla norma, possono intaccare altre importanti funzioni metaboliche?