Home Lifestyle 6 segnali che stai bevendo troppo alcol

6 segnali che stai bevendo troppo alcol

291
0

Quando esci durante il weekend ci ti concedi sempre un bicchierino in più rispetto al dovuto. Spesso però si finisce con l’esagerare e senza nemmeno rendertene conto stai bevendo troppo alcol.

Iscriviti alla newsletter per avere accesso ai saldi in anteprima

Ecco gli 6 segnagli che ti indicano se stai bevendo troppo alcol

Salti l’allenamento del giorno dopo. La mattina successiva ad una grossa bevuta, probabilmente non riesci ad alzarti dal letto. Ogni volta che ignori le responsabilità del giorno per l’hangover, dovresti cercare di rivedere le tue abitudini quando esci la sera.

Gli amici fanno commenti su quanto bevi. La prossima volta che un amico ti sottolinea di quanto bene reggi l’alcol, o le follie fatte il weekend precedente, ti conviene rivedere le tue abitudini di bevitrice.

La tua vita sociale gira intorno all’alcol. Happy hour e serate nei club, non ti sembrano gli stessi senza un bicchierino o due. Ecco prova ad evitare di bere durante queste situazioni, e vedere se riesci a divertirti ugualmente. Inoltre cerca di svolgere anche attività social che non includano l’alcol, ad esempio hiking, arrampicata, mostre.

Stabilisci dei limiti ma non riesci ad attenerti ad essi. Parti sempre con le migliori intenzioni, ma puntualmente finisci per bere troppo. Prova quindi a capire cos’è che ti fa perdere di vista il tuo proposito e aggiusta il tiro.

Ti svegli sempre con l’hangover. E’ il peggiore dei segnali, soprattutto sei hai superato i trenta, i tempi di ripresa sono lunghissimi, L’unica cosa da fare, se ti rendi conto che sono più i giorni che ti svegli con l’hangover che quelli in cui ti svegli bene, è cercare di tenere sotto controllo il numero di drink che bevi.

Hai rimorsi il giorno dopo. Ogni volta che senti rimorso, è segnale che stai bevendo troppo. Sia che hai fatto qualcosa di imbarazzante o che pensi “per fortuna non mi sono fatta male” dovresti rivedere le tue abitudini. Va sottolineato anche il fatto che esagerare da questo punto di vista, può esporti a rischi come violenze, rapporti non protetti e incidenti stradali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui