Come noi, sicuramente anche tu pensi a come migliorare la tua vita. Di consigli in rete se ne trovano tanti, ma questi sono quelli che per noi risultano essere fondamentali, quelli che ci danno la carica e l’energia per continuare ad avvicinarci sempre di più alla vita che desideriamo.

6 suggerimenti per migliorare la tua vita
1. Lamentati solo quando puoi offrire una soluzione al problema
Lamentarsi per il gusto di farlo è decisamente controproducente: facendo così finisci semplicemente per alimentare i pensieri negativi, invece di focalizzarti sulla soluzione. Alcuni dei problemi, sono di facile risoluzione e se così non fossi cerca di entrare nell’ottica che lamentarti comunque non risolve il problema.
2. Riorganizza lo spazio che ti circonda.
Può essere un’operazione lunga e complessa, ma riorganizzare lo spazio dove trascorri la maggior parte del tempo, sia a casa che a lavoro, ha innumerevoli benefici estetici, emozionali e mentali. Dedica una mezza mattinata a riordinare l’armadio oppure a separare le carte che vuoi tenere da quelle che vuoi buttare via. Liberati delle cose che non ti servono e mantieni solo le cose che ti danno gioia e benessere. Inoltre ti sentirai notevolmente sollevata e avrai più energia dopo esserti liberata degli oggetti che ti danno vibrazioni negative.
3. Pratica la gentilezza verso te stessa
Fai attenzione alle tue abitudini e al modi in cui pensi: sei gentile con te stessa? Se la risposta è negativa scopri perchè accade e impegnati per essere più gentile con te stessa. Può essere veramente molto semplice: ad esempio prova ad iniziare la giornata facendoti un complimento, oppure annota da qualche parte quello di cui sei orgogliosa sia che si tratti di un grande traguardo o di qualcosa di più semplice. E sei hai bisogno di una coccola non negartela.
4. Concentra la tua attenzione sul compito che stai svolgendo
Cercare di eseguire più compiti contemporaneamente non sempre aumenta la produttività, anzi a volte ha l’effetto opposto, concludiamo di meno e ci sentiamo più stressate. Cerca di essere consapevole quando perdi di vista la mansione che stai svolgendo, prenditi una breve pausa e riporta il focus su ciò che devi portare a termine.
6. Scrivi delle tue ambizioni e i tuoi obiettivi
Scrivere un diario va bene anche dopo i 15 anni. Anzi può essere un validissimo aiuto per mettere su carta i tuoi piani e obiettivi. Non censurarti. Semplicemente scrivi quello che ti suscita interesse. Prenderti del tempo per scrivere di ciò che più desideri è un processo catartico che ti rende maggiormente consapevole della tua forza. Leggi anche 7 falsi miti sul fitness duri a morire
7. Porta a termine il compito per te più faticoso
Quando dai nuova priorità alle cose che devi fare, cerca di mettere in cima alla lista le il compito che per te è più faticoso. Che sia leggere tutte le mail o avere una call che rimandi da una vita, semplicemente fallo. Ti sentirai così soddisfatta, da avere le energie necessarie per passare al compito successivo.