Home Alimentazione 6 tattiche brillanti da trasformare in abitudini per perdere peso in eccesso

6 tattiche brillanti da trasformare in abitudini per perdere peso in eccesso

129
0

Dimagrire e perdere peso in eccesso è piuttosto difficile al giorno d’oggi. Un aperitivo la sera, a cena con gli amici, il giorno dopo a pranzo con il capo e gli spuntini alla macchinetta automatica dell’ufficio, e in pratica il tuo piano alimentare della settimana è bello che saltato! Per non parlare del tuo feed di Instagram: una sequenza ininterrotta di amici che mangiano pizze, panini strabordanti di grasso e dolci ripieni degli sfizi più impensabili. Perdere peso in eccesso non va di pari passo con le mode alimentari del momento. Ma niente è perduto, ci vuole una strategia, proprio come quelle utilizzate da chi rimane in forma. segue delle strategie alimentari che si concentrano su semplici abitudini e strategie ingegnose.

Clicca per visitare lo shop active più cool sulla piazza!

6 tattiche e strategie alimentari brillanti da far diventare abitudini per perdere peso in eccesso

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, e dallo stomaco. Se pensi a tutta la fatica che dovresti fare per arrivare a comprare proprio quella barretta di cioccolato che tanto desideravi, quasi ti passa la voglia. Facile,

Dividi il piatto in tre parti. Questa regola è vecchia come il mondo. Trucchetto che conoscono tutti: una metà dedicata alle verdure, e l’altra divisa tra proteine e carboidrati. Ovviamente questa vale come regola di massima, il suggerimento è sempre quello di rispettare le indicazioni date dal nutrizionista.

Usa la regola 1 in 10. Per ogni 10 grammi di carboidrati presenti in un alimento almeno 1 dovrebbe essere di fibre. I prodotti che rispettano questa regola hanno meno zucchero, grassi e grassi insaturi. Leggi bene le etichette.

Mangia la pasta fredda per abbattere la probabilità di sviluppare massa grassa. Mettila nel frigo, d’estate è più semplice. L’abbassamento di temperatura rende la pasta “resistente all’amido” ovvero il tuo corpo ha bisogno di più energie per digerirla.

Mangia prima dei pasti principali. Che si tratti di insalata piuttosto che una zuppa o una mela, consumare un antipasto prima del pasto principale ti permetterebbe di ridurre il consumo di calorie totali.

First Base leggings- clicca per acquistare