6 trucchi per sentirsi più felici al lavoro

19 Dicembre 2016 di fitinhub

Tutti vogliamo essere felici al lavoro visto che è il posto dove trascorriamo la maggior parte della nostra giornata. Ma spesso e volentieri ci troviamo ad affrontare scadenze, riunioni e il mancato riconoscimento del nostro duro lavoro, nonché la totale assenza di crescita professionale. Fortunatamente ci sono delle tecniche che possono essere messe in pratica per rendere meno pesante la giornata lavorativa.

Devi chiede per ottenere quello che vuoi. In generale questa vale come regola di vita. Spesso e volentieri ci illudiamo che gli altri possano leggerci nel pensiero e avere quella sorta di empatia per capire le nostre esigenze. E’ importante  dare voce a quelle che sono le proprie necessità. Per far si che tu sia più felice ciò che esprimi e la tua voce interiore devono combaciare.

Organizza le cose che devi fare il giorno prima. Segna sul calendario le 3 principali mansioni della successiva giornata lavorativa. Decidere cosa è importante e avere il controllo, ci rende più felici.

Non ti crogiolare nella comodità. Mettiti alla prova costantemente, impara ad eseguire nuovi compiti. Questo ti permetterà di andare oltre il tuo limite, non sentirti mai annoiata grazie alla serie di opportunità che ti si pareranno davanti.

Abbi sempre un’attitudine positiva. E’ facile lasciarsi andare ai momenti di sconforto soprattutto quando le cose non vanno come dovrebbero. Ma è fondamentale mantenere un approccio positivo focalizzandosi sulla risoluzione dei problemi e sugli aspetti del lavoro che possono generare pensieri positivi. Ci vuole un po’ di pratica, ma vedrai che ti sentirai ogni giorno più felice.

La felicità non dipende dal caso. Credere che la nostra felicità dipenda dall’esterno e dagli altri, è il modo migliore per vivere una vita infelice. Devi entrare nell’ottica che la felicità dipende dalle tue azioni e ancor di più dal modo in cui vedi le cose. I colleghi che a lavoro ti sembrano felici non lo sono perchè amano necessariamente il loro lavoro, ma semplicemente perchè hanno il pieno controllo della loro felicità.

Accetta il cambiamento. Ciò che ti rende felice, ti fa guadagnare di più. Se non sei felice a lavoro e leggi un articolo su come essere felice a lavoro, forse è il caso di voltare pagina. Stabilisci una data e verifica quanto ti senti felice.