7 abitudini da prendere per perdere peso in eccesso

31 Maggio 2017 di fitinhub

La perdita di peso in eccesso sembra essere comune denominatore degli obiettivi fitness e nutrizionali di molte donne. Ecco quindi 7 consigli da tenere a mente per perdere peso in eccesso.

Allenati con il cardio ed esegui allenamento con i pesi. Per quanto possano esserci scuole di pensiero ad appannaggio esclusivo di una o dell’altra disciplina, in realtà sarebbe meglio eseguire 3-4 sessioni di rinforzamento muscolare, due di cardio e durante i giorni di pausa si può optare per attività come lo yoga e il pilates.

L’urv Peekabo Top Bianco – clicca per acquistare

Aumenta i pesi . Tante di voi, nonostante le nostre rassicurazioni, pensano ancora che aumentando i pesi non si faccia altro che trasformarsi in Hulk. Aumentare i pesi non fa altro che aumentare la qualità delle tue performance e migliorare la tua capacità di eseguire determinati movimenti. Il corpo reagisce bene agli stimoli, e nel lungo termine questa strategia ti farà vedere grandi risultati.

Elimina lo zucchero. Allenarsi è solo parte dell’equazione. L’alimentazione è ancora più importante. Cerca di mettere in pratica tutte le strategie che puoi per liberarti dalla dipendenza da zuccheri. Che si tratti di non avere biscotti e cioccolata in casa, piuttosto che optare sempre per le scelte che contengono il minor numero di zuccheri quando mangi fuori, o banalmente leggere le etichette nutrizionali quando sei al supermercato, non perdere mai di vista questo obiettivo.

Non affidarti a diete estreme fai da te.  Ogni cambiamento alimentare significativo va eseguito sotto controllo di un esperto. E comunque tieni sempre a mente, che non mangiare non è mai un’opzione.

Elimina del tutto l’alcool. Se il fatto che qualsiasi medico, trainer, nutrizionista, rivista ti dica che faccia male non ti basta, l’alcol ha effetti sulla tua capacità di recuperare da un allenamento sfiancante, in termini muscolari.

Pianifica i pasti. Si sa che spesso si fallisce nell’obiettivo di perdere peso in eccesso perchè si fallisce con la pianificazione dei pasti. Dovresti cercare di evitare di lasciare la decisione di mangiare una cosa piuttosto che un’altra al caso o ai morsi della fame.

Pianifica il pasto quando sei a cena fuori. L’organizzazione dei pasti non deve prendere in considerazione solo cosa mangiare su base quotidiana, è importante anche definire quale sia il giorno in cui ti concedi un’andata a cena con le amiche. Non rinunciare ad andare a cena con amici il venerdì sera è altrettanto importante. Il consiglio è dunque, di pianificare la vostra settimana alimentare, considerando che un giorno di certo non avrete tutta questa esigenza di attenervi al vostro mangiare pulito quotidiano.