Home Alimentazione 7 alimenti che contengono più ferro della carne rossa

7 alimenti che contengono più ferro della carne rossa

1464
0

Quando pensiamo ad introdurre ferro nella nostra alimentazione, automaticamente il nostro pensiero va alla carne rossa. Il ferro è uno di quei nutrienti fondamentali che la maggior parte di noi non assume in quantità adeguate. Trasportando l’ossigeno al sangue, è responsabile dei tuoi livelli di energia e attenzione.

Lenticchie: un grande sostituto della carne, in soli 4 cucchiai apporta circa 4 1/2 mg di ferro

Fichi: uno solo di queste piccole gemme dell’Asia, contiene 45 calorie e 2 mg di ferro. Una deliziosa alternativa per assumere la tua dose giornaliera di ferro.

Semi di sesamo: sono piccoli, ma nascondono un potenziale nutritivo enorme. per 20 gr di prodotto introduciamo nel nostro corpo circa 3mg di ferro. Sono l’aggiunta ideale a insalate o anche muffin.

Tofu: Ricco in proteine e basso in grassi il tofu contiene 3.5 mg di ferro per 100 gr. Puoi gustarlo sia come burger o come dolce in una mousse.

Pistacchi: per 100 gr si assumono circa 14 mg di ferro, vitamina E, calcio, magnesio, oltre ad avere un gusto incredibile ed essere estremamente versatili per preparazioni dolci e salate.

Legging Onzie – clicca per acquistare -fonte Instagram modella @hayley.henderson

 

Liquirizia_ se proprio hai bisogno di un piccolo boost di zuccheri, sappi che con 50 gr di liquirizia otterrai anche 4mg di ferro.

Cavolo riccio: Con circa 3 gr di ferro per una porzione di 150 gr, è la verdura per tutte le stagioni e le preparazioni.