Come si fa a rompere le barriere che non permettono un allenamento costante e quotidiano? Uno dei trucchetti che ti proponiamo oggi è quello di allenarsi con un amico. Ed ecco perché:
1. Responsabilità – quando sai che c’è qualcuno che conta su dite per allenarsi, tendi ad essere più costante. Avere dei piani sull’orario a cui incontrarsi, lo rende ancora più concreto del semplice allenarsi se si ha tempo dopo il lavoro
2. Allenarsi diventa più divertente – il divertimento è la chiave per prendere nuove abitudini. Allenarsi con un amico non solo è più divertente ma ti permette di provare anche altre attività.
3. Ci metti più impegno – T’impegnerai maggiormente se ti alleni con un partner, perchè con tutta probabilità stimolerà il tuo senso di competizione nel fare quel push up in più.

4. Sei maggiormente predisposto a provare nuove cose – mai voluto provare una classe di Zumba o di boxe ma ti sei sentita intimidita dal fatto di andare da sola? Con un partner al tuo fianco, svaniranno anche le scuse.
5. Riduce i costi – le sessioni con il personal trainer o gli allenamenti di tennis diventano immediatamente più abbordabili per tutt’e due, pur avendo la stessa attenzione individuale dal trainer.

6. Benefici dell’interazione social – la parte di socializzazione derivata dall’esercizio in palestra è molto importante per chi decise di allenarsi. Andare in palestra con un partner ti garantisce sicuramente questo aspetto.
7. Condividere gli obiettivi – Se si lavora insieme per raggiungere un obiettivo, è più facile sviluppare determinazione e resilienza.