Home Alimentazione 7 consigli per perdere peso facendo spuntini regolari durante la giornata

7 consigli per perdere peso facendo spuntini regolari durante la giornata

380
0

Consigli per perdere peso. Per perdere peso bisogna fare un taglio calorico sui pasti principali, e questo è un dato di fatto. Ma ciò non implica tagliare gli spuntini, infatti facendo spuntini sani è possibile perdere peso in modo meno traumatico. Il ragionamento che sta dietro è abbastanza semplice: quando hai fame, hai più probabilità di mangiare troppo. Ed aspettare troppo a lungo tra i pasti, porta il cervello a richiedere cibo, che sarà quasi sicuramente cibo spazzatura. È molto difficile per la maggior parte delle persone resistere alla tentazione quando sono molto affamate

Naturalmente, è diverso scegliere uno snack ricco di zuccheri, che farà tornare la fame dopo mezz’ora, piuttosto che uno snack sano e salutare, quindi vediamo qualche piccolo consiglio.

7 consigli per perdere peso facendo spuntini regolari durante la giornata

Dai la priorità alle proteine. La proteina richiede più digestione rispetto ai soli carboidrati, per cui ti sentirai più soddisfatto, Uno spuntino ad alto contenuto proteico, come una manciata di noci o uova sode, contribuisce anche a mantenere stabile la glicemia, il che rende improbabile che tu abbia ancora fame di nuovo dopo poco tempo.

Niente zucchero. Lo sappiamo, lo zucchero ha un buon sapore, ma non ti sazierà a lungo, poiché il picco glicemico che causerà nel sangue dopo poco farà tornare la voglia di aprire la credenza e mangiare altri cibi ricchi di zucchero.

Fai spuntini due, anche tre volte al giorno. Fare due spuntini distanziati durante il giorno (uno tra colazione e pranzo e un altro tra pranzo e cena) può fare due cose: ti aiuta ad evitare l’eccesso di cibo nel pasto successivo per fame e aiuta a mantenere i livelli di energia tra i pasti. Strategia utilissima se tra un pasto principale e l’altro passano ore infinite.

Le dimensioni contano. Uno spuntino deve tenere conto in primis, del tuo stile di vita incluso l’allenamento. E dovrebbe contenere fibre e proteine per renderti sazia più a lungo.

Terez leggings- Source Instagram – clicca per acquistare

Anticiparsi sempre. Molte diete falliscono, perchè si fallisce la pianificazione e preparazione dei pasti. Non si lascia niente al caso, altrimenti si finisce per nutrirsi con la prima cosa che ci capita sotto tiro che finisce quasi sempre per essere qualcosa di confezionato o zuccheroso.

Prova versioni Fit dei tuoi snack preferiti. Provare a preparare versioni più salutari degli snack preferiti non solo permette di non cadere in tentazione, ma anche di essere soddisfatte di se stesse nell’aver mangiato qualcosa fatto con le proprie mani e che sia bello anche alla vista. Un esempio può essere una versione fit di un gelato preparato frullando:

Idratati, idratati, idratati. Tendiamo spesso a confondere la sete con la fame. Facile che ti sia dimenticata più di una volta di bere un bicchiere d’acqua.

Prima di eseguire l’allenamento non dimenticare di eseguire il riscaldamento. Leggi anche Esercizi di riscaldamento: 4 benefici e 3 esercizi da fare

[embedyt] https://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=PLWKi-Eh2GL9N9gulm5QhjUSrjfAeD5SPw&v=6X1xbDZqHD0[/embedyt]

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=X8o9RJ8d9J8[/embedyt]