7 buoni motivi per amare il tè verde matcha

15 Dicembre 2016 di fitinhub

Il pomeriggio ho sempre bisogno di bere qualcosa di caldo, soprattutto con il freddo che incalza. Tra le tante bevande, quella che preferisco è senz’altro il tè verde matcha.  Ecco 7 buoni motivi per amare il tè verde matcha.

1.Contiene antiossidanti
Il primo sorprendente vantaggio di tè verde matcha è che solo una ciotola fornisce oltre 5 volte più antiossidanti di qualsiasi altro tipo di cibo. Quindi più nutrienti contro i raggi UV. consigliatissimo anche in estate!

2. Ti tiene calma
Senza dirti “devi stare calma”.Ti diciamo solo che lo usano i monaci buddisti come un mezzo per rilassarsi e meditare.Un amminoacido contenuto nelle foglie di tè verde matcha, promuove la produzione di onde alfa nel cervello e induce il rilassamento senza sonnolenza.

3. Supporta la concentrazione mentale
Un altro effetto collaterale di L-teanina è la produzione di dopamina e serotonina. Queste due sostanze chimiche servono a migliorare l’umore, migliorare la memoria, e promuovere una migliore concentrazione.

4. Ti da energia
Mentre tutto il tè verde contiene naturalmente la caffeina, la spinta di energia ricevuta dal matcha è in gran parte dovuta alla sua combinazione unica di altri nutrienti. Gli effetti energizzanti derivati dall’assunzione di una tazza di tè verde matcha possono durare fino a 6 ore senza causare i soliti effetti collaterali come il nervosismo e l’ipertensione. Ottima bevanda preworkout!

5. Brucia calorie
Supporta il metabolismo e aiutare il corpo a bruciare i grassi di circa quattro volte più velocemente rispetto alla media. Anche in questo caso senza effetti collaterali negativi, come l’aumento della frequenza cardiaca.

6. Ha una funzoione detox
Il colore verde vibrante del te verde matcha è dovuto alla presenza di grandi quantità di clorofilla, che ha come effetto positivo quello di eliminare naturalmente metalli pesanti e tossine chimiche dal corpo.

7. Supporta il sistema immunitario.
Solo una ciotola di tè verde Matcha fornisce notevoli quantità di potassio, vitamine A & C, ferro, proteine ​​e calcio. Si rilevano anche proprietà antibiotiche.