Home Lifestyle 7 segnali che non stai mangiando abbastanza

7 segnali che non stai mangiando abbastanza

1838
0

Ridurre l’apporto calorico fa parte di qualsiasi piano alimentare che ha come obiettivo la perdita di peso. Ma a volte i tagli, in termini, di calorie sono eccessivi, e questo decisamente non ti aiuta. Ecco alcuni segnali che ti fanno capire che non stai mangiando abbastanza.

7 segnali che dimostrano che non stai mangiando abbastanza

Ti senti sempre molto stanca. Calorie= energia. Quando ti manca l’energia, è più probabile che ti senta stanca prima del dovuto, o che magari hai difficoltà ad alzarti dal letto nonostante le 8 ore di sonno. Il consiglio? Prova a dare un’occhiata a quello che mangi.

Non riesci ad allenarti come si deve. Se hai difficoltà a sollevare pesi che normalmente sollevi senza fatica, prova a rivedere quello che mangi prima e dopo l’allenamento. Consumare carboidrati prima di allenarti e un mix di proteine e carboidrati dopo l’allenamento ti aiuta a recuperare più in fretta. Leggi anche Meglio dormire o allenarsi?

Hai difficoltà a focalizzarti e a mantenere la concentrazione su quello che stai facendo. Se le 80 cal di uno yogurt la mattina a stento riescono a tenerti sveglia, aggiungi della frutta secca per una maggiore carica. O prova una colazione salta ricca di proteine, carboidrati e grassi.

Hai costantemente una sensazione di fame e stomaco vuoto.  Cerca di capire se puoi optare per pasti e snack più consistenti. Cerca di inserire le proteine ad ogni pasto per un senso di maggiore sazietà.

Durane il ciclo cerca di non diminuire la quantità di cibo che mangi, ma presta molta attenzione alla qualità. Un’alimentazione corretta è importante per mantenere un equilibrio ormonale. In ogni caso, controlla anche con il tuo medico. Leggi anche Allenarsi durante il ciclo: si o no?

Tagli drasticamente le calorie della tua giornata alimentare.  Un improvviso taglio in termini di calorie, può decisamente rallentare il tuo metabilismo, e nel lungo termine potrebbe essere difficile invertire la rotta. A volta mangiare di più può essere la strategia giusta anche nel caso tu voglia perdere peso in eccesso. Leggi anche Indice di massa corporea, bilancia o girovita: a cosa dare retta?

Hai difficoltà a rispettare il tuo piano alimentare. Quandi si parla di alimentazione, le cose si fanno quanto mai personali. Ovvero non esiste un piano in assoluto valido per tutte, e tu dovresti cercare di seguire un piano che faccia funzionare il tuo corpo al 100%