Home Lifestyle 7 segnali dal corpo che indicano sei troppo stressata

7 segnali dal corpo che indicano sei troppo stressata

452
0

Non è sempre facile accorgerti che sei troppo stressata. Che fare in questi casi? Ecco che il tuo corpo ti viene in aiuto e di manda dei segnali che non dovresti assolutamente ignorare.
Hai difficoltà a svegliarti la mattina. Il cortisolo che viene secreto dalle ghiandole surrenali e che ti da quella botta di energia la mattina, potrebbe diminuire durante periodi in cui sei troppo stressata.

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita

Ti senti affaticata nonostante le 8 ore di sonno. Se questa è la sensazione che hai, nonostante tu abbia dedicato al sonno e al riposo le ore necessarie, puoi iniziare ad utilizzare lo stress come colpevole diretto. Leggi anche Carenza di sonno: l’impatto sul sistema nervoso
Hai voglia di cibo salato. Lo stress cronico può portare ad uno squilibrio degli elettroliti, che per alcune persone si traduce nell’aver voglia di cibo salato.
Sei sempre raffreddata e i tempi di recupero aumentano. Nella stessa maniera dello squilibrio ormonale, il corpo favorisce l’ormone dello stress piuttosto che supportare la funzionalità del sistema immunitario, rendendo più facile del solito combattere raffreddori o altre comuni malattie.
Il tuo cervello risulta spesso annebbiato. Uno stress eccessivo può causare una sensazione di sbadataggine e scarsa memoria.
Ti aggrappi alla caffeina e agli zuccheri per arrivare alla fine della giornata. Caffeina e zuccheri ti danno una botta di energia quando sei stanca. Non essere capace di farne a meno è un segnale del fatto che le tue naturali riserve di energia e capacità di reggere lo stress, stanno venendo meno. Leggi anche La classifica degli zuccheri dal migliore al peggiore
Cicli mestruali irregolari e aumento dei dolori pre mestruali. Siccome il corpo da la priorità all’ormone dello stress piuttosto che agli ormoni sessuali, stress cronico può comportare squilibri ormonali che si manifestano in cicli irregolari e sindrome pre mestruale.