Automotivarsi? Ecco 7 trucchetti utili da mettere in pratica

11 Aprile 2016 di fitinhub

Ci sono dei giorni in cui hai talmente da fare, che quasi ti verrebbe voglia di rimanere a letto a non fare proprio nulla. Ci sono altri giorni invece in cui la motivazione ti manca a prescindere dalle mansioni che hai durante la giornata. L’assenza di motivazione può non essere necessariamente legata ad un evento preciso, semplicemente capita. Ma se riesci a rendetene conto, puoi fare di sicuro qualcosa per bypassarla.

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita

Cerca di visualizzare, la fine del compito che devi portare a termine.
L’immaginazione può senz’altro avere un effetto sul tuo livello di motivazione. Prova a visualizzarti come se fossi già al traguardo.Questo esercizio è efficace perché sotto un certo punto di vista, è come se gli obiettivi, il traguardo e il successo, nel tuo cervello li hai già raggiunti! Se fatto bene, può rendere più semplice il modo in cui affronti le situazioni che ti creano agitazione e l’esercizio di visualizzazione di un risultato positivo ti carica e ti sprona a fare il primo passo verso l’azione. Leggi anche Trova la motivazione per tornare in forma. La storia di Giulia.

Butta giù una scala di priorità
Capire quali sono le manzioni che vanno svolte prima di altre ti aiuta a settare il tono della giornata.   Leggi anche 5 Motivi per iniziare a pianificare i pasti. Ora!

Anticipa le date di scadenza
Metti in calendario sul tuo smartphone, o scrivi sulla tua moleskine, delle scadenze anticipate. In questa maniera ti spronerai a fare quanto prima tutte quelle cose che altrimenti rimanderesti.

Fai come fanno gli altri
Ormai le storie di donne di successo sono a portata di click. Trova la tua fonte di ispirazione e capisci quali sono le abitudini, che l’hanno portata al punto in cui è ora. Quando hai una battuta d’arresto e ti senti demoralizzata, non stare a chiuderti e rimuginare su te stessa, ma passa 15 minuti del tuo tempo leggendo citazioni o libri di donne forti, che ammiri, o comunque per te rappresentative.

Completo Black – clicca per acquistare

Rimani concentrata
Riduci al minimo tutte le distrazioni! Spegni il telefono o se proprio non riesci silenzialo, non guardare le e-mail, non ti collegare a facebook ogni 10 minuti, solo così potrai avere tutta la tua concentrazione sul compito che devi portare a termine.
La mente pensa meglio e funziona in modo molto più lineare e tu sei più veloce e produttiva quando non sei distratta o eccessivamente multi-tasking.

Sii proattiva
Non esiste il momento perfetto, ma esiste sono il momento in cui realmente inizi a fare ciò che devi fare. Aspettare il momento perfetto ti sembrerà una scusa, una volta che prendi in mano la situazione e inizi a lavorare veramente e sodo verso il tuo obiettivo.  Leggi anche Come rispettare i buoni propositi che ti sei prefissata per il 2019

Coccolati
Non esiste raggiungimento di obiettivo senza giusta ricompensa. Prova a pensare che se raggiungerai la meta, potrai finalmente concederti ciò che tanto desideravi.  Vedere una luce alla fine del tunnel aiuta a portare a termine un compito nel modo più sereno.