7 alimenti che somigliano alle parti del corpo a cui fanno bene

18 Marzo 2017 di fitinhub

Se è vero  che chi si somiglia si piglia e che ogni cane assomiglia al suo padrone, possiamo affermare anche che ci sono alcuni alimenti che somigliano le parti del corpo a cui fanno bene.

8 alimenti che somigliano alle parti del corpo a cui fanno bene

Carote e occhi. Taglia a rondelle le carote e ti accorgerai che c’è una somiglianza con gli occhi. Se ti avvicini noterai una serie di strutture che ricordano l’iride e la pupilla. E le carote fanno bene alla vista: sono ricche di viramenti e antiossidanti come il betacarotene

Noci e cervello. Questa l’avrai già vista diverse volte. La forma della noce ricorda il cervello, perfino sottolineando la presenza di emisfero destro e quello sinistro. Le noci sono definite cibo del cervello perchè contengono una gran quantità di grassi omega 3 che aiutano a supportare la funzione cerebrale.

Sedano e ossa. I Lunghi gambi di sedano ricordano la struttura delle ossa. Il sedano è un’ottima risorsa di silicone che è parte della struttura molecolare che da forza alle ossa.

Avocado e Utero. Il bulbo dell’avocado ricorda l’utero, e l’avocado essendo ricco di acido folico ne promuove la salute.

Agrumi e Seno. La similarità tra gli agrumi come il pompelmo e il limone, ci porta a sottolineare come siano ricchi di sostanze chiamate limonoidi che, come è stato dimostrato, inibiscono lo sviluppo del cancro negli animali da laboratorio e nelle cellule del seno.

Pomodori e Cuore. Se tagli a metà un pomodoro ti rendi conto della somiglianza con il cuore. Inoltre alcuni studi hanno dimostrato come il licopene presente nei pomodori aiuta a ridurre il rischio di attacchi di cuore in uomini e donne che li assumono.

Zenzero e stomaco. Se hai mai bevuto un infuso di zenzero in seguito ad un mal di stomaco, sai anche l’effetto anti nausea che ha. E a guardarlo bene lo zenzero ricorda la forma dello stomaco.