Prendere sonno è un problema? 8 cibi che ti aiuteranno

17 Maggio 2016 di fitinhub

Prendere sonno è un problema? Lo sapevi che gli alimenti che mangi hanno un impatto significativo sulla qualità del tuo sonno?

Hai bevuto una tisana rilassante, hai fatto yoga, hai anche spento il cellulare un po’ prima, hai iniziato a contare le pecore e nonostante questo non prendi sonno. Potrebbe essere il momento di riguardare le tue abitudini alimentari prima di dormire. Questi sono gli 8 cibi che ti faranno addormentare più velocemente, più a lungo e più profondamente.

1.MANDORLE

Le mandorle sono ricche di vitamine B e potassio che aiutano il nostro sistema nervoso a rilassarsi. Uno spuntino che ti fa dormire?  Stendi del di burro di mandorle su pane tostato con qualche fettina di banana. Non avrai bisogno di contare le pecore…

2.RISO INTEGRALE

Il riso è impressionante perché contiene gli amminoacidi GABA – gamma-amino butirrico – che calma il sistema nervoso e funziona quasi come un naturale super tranquillante.

3.CILIEGE

Ciliegie permettono al corpo di rilasciare melatonina, il nostro ormone/orologio biologico che facilita il ciclo sonno veglia naturale. Le ciliegie ti aiutano a ricalibrare il corpo quando sei sotto jet lag.

4.CECI

I Ceci sono ricchi di vitamina B6 , che è necessaria alla produzione di melatonina. Questo fa sì che il legume abbia profonde qualità soporifere.

5.CAVOLO

Hai bisogno di un po’ilteriri prove per convincerti a mangiare il cavolo ? La carenza di magnesio è una delle principali cause di insonnia, ed il cavolo ne è ricco. Soprattutto se quello a foglia verde scuro.

6. AVENA

L’Avena aiuta il corpo a rilasciare gli ormoni del sonno (la melatonina ancora una volta). Tutti porridge per cena, adesso ?

7. NOCI

Le noci sono una grande fonte di triptofano, un aminoacido che migliora il sonno . Nel cervello, il triptofano viene convertito in serotonina che induce il sonno .

Il tuo corpo sarà pronto per dormire sogni tranquillissimi!