Home Lifestyle 8 motivi per cui non riesci a perdere grasso addominale in accesso

8 motivi per cui non riesci a perdere grasso addominale in accesso

229
0

Se provi a fare un resoconto del motivo per il quale non riesci a perdere grasso addominale in eccesso, ci sono dei motivi che riguardano praticamente ogni aspetto della tua vita: dall’allenamento, all’alimentazione passando per motivi di natura psicologica e vita di tutti i giorni. Ecco una lista di 8 motivi, che non ti permettono di raggiungere il tuo obiettivo.

Segui un piano alimentare basso in grassi. Il fai da te, soprattutto se si tende ad eliminare interi gruppi alimentari, non è mai positivo. Anche se si tratta dei grassi. Esistono dei grassi buoni, che hanno degli effetti positivi per la tua salute e ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi. Si dice che il grasso elimina il grasso. Prova una manciata di noci o un cucchiaio di olio di oliva o (se riesci a reperirlo) 1/4 di avocado.

Ti senti giù da un po’ di tempo. La depressione è collegata ad una ridotta attività fisica e cattive abitudini alimentari. Non ci stancheremo mai di dirlo, allenati! Muoviti, fai esercizio. E se ancora non riesci a risollevarti, non temere di chiedere aiuto.

Mangi troppi alimenti confezionati. L’aggiunta di  zucchero, sono tuoi nemici giurati. Invece di obbligarti ad eliminare il cibo spazzatura improvvisamente, prova a fare delle graduali scelte più sane e a preparare i pasti in anticipo.

Segui Fit ‘n Food su Instagram

 

Non mangi alimenti che contengono Magnesio. Il magnesio regola più di 300 funzioni nel corpo, non c’è da sorprendersi che le persone che mangiano cibi ricchi in magnesio (verdura a foglia verde, banane) abbiano livelli di insulina più bassi, come dimostrato da una ricerca nel 2013.

Pensi che un bicchierino di alcol, non faccia niente di male. Sembra che diversi studi abbiano trovato un legame tra alcol e aumento di peso. Inclusi birra e vino. Bevi dunque in maniera moderata.

Non mangi frutta e verdura. Frutta e verdura colorati, sono ricchi in vitamina C, che reduce le quantità di cortisolo. Le persone che inseriscono nel loro piano alimentare più nutrienti in rosso, arancio e giallo, hanno anche una vita più sottile.

Le tue sessioni in palestra non ti fanno sudare. Abbiamo già parlato delle sessioni di HIIT come l’allenamento migliore per chi vuole perdere peso.