Ti sarà sicuramente capitato di svegliarti, guardarti allo specchio, e notare che i tuoi occhi luminosi sono improvvisamente diventati rossi e gonfi durante la notte? Ci sono una miriade di ragioni per cui gli occhi possono essere gonfi. Al di là di quale sia la causa, tutti abbiamo avuto occasionale gli occhi gonfi al mattino, così abbiamo trovato qualche semplice trucchetto da provare
Impacchi freddi. Così come useresti del ghiaccio per una caviglia gonfia, l’applicazione di qualcosa di freddo per gli occhi aiuta a restringe i vasi sanguigni e riduce l’infiammazione. Può essere utile applicare dei cucchiai freddi o dell’acqua ghiacciata per abbattere l’infiammazione.
Roller. Idratare e massaggiare gli occhi con un roller sul contorno occhi è una soluzione che sta diventato sempre più popolare. La piccola sfera d’acciaio è fredda, e abbiamo detto che il freddo riduce il gonfiore; l’azione di rotolamento intorno all’occhio fa uan specie di massaggio linfatico, che smuove il fluido sottocutaneo associato al gonfioredegli occhi.
Bustine di tè. Ti sembrerà il rimedio della nonna ma tant’è che è efficace. Tieni delle bustine di tè bagnate in un sacchetto a chiusura lampo in frigo, e applica sugli occhi con una media pressione per aumentare la circolazione, e spostare il liquido in eccesso fuori e lontano dalla zona degli occhi. Le bustine di tè hanno il vantaggio di contenere caffeina e gli enzimi necessari per ridurre il gonfiore e l’arrossamento. Dopo 5 minuti, rimuovi le bustine di tè e utilizza una crema idratante per occhi, massaggiandola lungo la fronte e sotto l’occhio. Usa una crema ad elevato contenuto di acqua o anche un trattamento con avocado.
Creme idratanti oleose. La mancanza di idratazione è una delle ragioni principali del gonfiore della pelle intorno agli occhi, e un idratante più pesante può aiutarci in questo. Idratare il contorno occhi prima di coricarsi è molto importante, e pomate o creme grasse e ricche funzionano meglio.
Dormire meglio. Quindi, hai avuto una brutta giornata o hai mangiato male con un sacco di zucchero, sale o grassi. Sii proattiva prima di andare a dormire. Prendere un anti-infiammatorio come Advil e bevi un paio di bicchieri di acqua prima di andare a dormire. Dormire di più e meglio: questa è la chiave. Devi dare la possibilità al tuo corpo di ripararsi e ripristinarsi. Avere il giusto grado di idratazione, sempre, aiuta i reni a funzionare bene, e supporta il tuo sistema linfatico a combattere meglio qualsiasi tipo di infiammazione.