8 strategie per una detox totalbody

18 Agosto 2016 di fitinhub

Disintossicare il proprio corpo è il modo più efficace di elimanare le tossine, acelerare il metabolismo e migliorare la salute generale. Inizia con il diminuire le quantita’ di zucchero incluso miele e dolcificanti artificiali. Aumentare lo zucchero vuol dire aumetare la richiesta di insulina. Nel lungo termine questa abitudine può causare fatica cronica, eccesso di peso e diabete.

Inizia con l’acqua
Secondo gli esperti si dovrebbero bere almeno due litri di acqua al giorno per mantenere alta l’idratazione e depurare il corpo.

Onzie Legging neri con dettagli trsasparenti – clicca per acquistare

Allenati
Esercizio regolare aiuta la circolazione del sangue e il sistema linfatico. Facendo esercizio inoltre vedrai ridursi la tensione, una maggiore lubrificazione delle articolazioni e rinforzamento generale del corpo. Non serve per tanto eseguire allenamenti lunghi ed estenuanti, a volte basta anche un solo movimento per allenare tutto il corpo, come ad esempio i push up. Guarda il video dell’esecuzione:


Bevi tè verde
Non solo il tè è ricco di antiossidanti, ma ti idrata (specialmente se alle erbe) e ti fa sentire piena. Il che si traduce nella minore propensione a mangiare fuori pasto o cibo spazzatura. Ricorda inoltre che la caffeina presente nel caffè non è la stessa presente nel tè, chè è più delicata per il tuo organismo.

Mangia a km 0 e di stagione
Una colorata varietà di frutta e verdura dovrebbe essere il focus della tua alimentazione giornaliera, insieme a legumi, fagioli, e un piccolo quantitativo di noci e s emi. Il cibo lavorato e processato manca di nutrientI. La verdura a foglia verde scura ad esempio contiene molti nutrienti ed è bassa in calorie. Inoltre cerca di attenerti alla frutta e verdura di stagione onde evitare conservanti inutili.

Combatti le tossine derivate dall’inquinamento
Non dimenticare che inquinamento e allergeni ci circondano. Sono nell’aria e possono far scaturire sintomi come rossore e gonfiore degli occhi. Cerca dunque di tenere le vie respiratorie pulite.

clicca per acquistare la collezione Lilybod – fonte Instagram @mycorepilates –

Elimina le impurità in sauna
Quando puoi, utilizza la sauna, meglio se regolarmente. Non c’è nulla di più disintossicante che eliminare le tossine con il sudore.

Fatti uno scrub
La pulizia della pelle e massaggi con oli ti aiutano ad eliminare le tossine dalla pelle e rinvigorire la circolazione.