Volere è potere: 9 modi di aumentare la tua forza mentale

5 Maggio 2016 di fitinhub

Il talento è importante, ma il successo si basa sulla persistenza, la messa a fuoco e sul rialzarsi velocemente dopo un fallimento o una critica. Per fortuna, la forza mentale si può sviluppare, non è una qualità che sia ha o non si ha. Certo, alcune persone possono avere più autodisciplina, altre possono essere più capaci di resistere alle tentazioni. Ma questo non accade perché si è nati “speciali”, ma perché queste persone hanno imparato ad esserlo.

Volere è potere: 9 modi di aumentare la tua forza mentale

1. Assumi sempre il completo controllo.
Evita di sprecare energia mentale, preoccupati di ciò che ti può accadere e impegnati affinché le cose succedano. (Se poi sei fortunato, ehi, è anche meglio.) Non puoi controllare ciò che la fortuna fa per te, ma puoi sicuramente controllare quello che fai per te stesso.

2. Fai un numero minore di scelte
Meno scelte devi fare, più scelte intelligenti farai! Come quando si dice bevi più acqua e meno CocaCola. Facile: lascia tre bottiglie d’acqua sulla scrivania, così non sarà necessario andare al frigorifero e fare una scelta. 😉 Le scelte sono il nemico della forza mentale.

3. Metti da parte le cose sulle quali non puoi avere potere
La forza mentale è come la forza muscolare – nessuno ha una quantità illimitata. Quindi, perché sprecare il tuo potere sulle cose che non puoi controllare? Fai quello che puoi.

4. Guarda al passato come una preziosa esperienza
Il passato è prezioso. Impara dai tuoi errori e da quelli altrui. Poi lascia andare. Più facile a dirsi che a farsi? Dipende dal tuo punto di vista. Quando ti succede qualcosa di brutto, vedila come un’opportunità per imparare qualcosa che non sapevi.

5. Celebra il successo degli altri.
.Il risentimento risucchia una massiccia quantità di energia mentale, che sarebbe molto meglio impiegarla in altro. Quando un amico fa qualcosa di grande, questo non ti toglie la possibilità di fare qualcosa di altrettanto grande. Crea e festeggia, solo così troverai ancora di più la forza in te stesso.

6. Non lamentarti
Le tue parole hanno un potere reale, in particolare su te stessa. Lamentarti dei problemi che hai ti fa sentire peggio, non meglio. Quindi, se qualcosa non va, non perdere tempo a lamentarti. Investi energia mentale per migliorare la situazione. Perché perdere tempo?

7. Non cercare di impressionare gli altri, impressiona te
Nessuno ti ama per i vestiti, l’auto, il tuo titolo di studio. Queste sono tutte cose. E un rapporto che non si basa sulla sostanza non è una vera e propria relazione. Le relazioni autentiche ti renderanno felice, e si costruiscono nel momento in cui la smetti di cercare di impressionare e inizia a provare ad essere semplicemente te. Potrai spendere così più energia mentale per le persone che davvero contano nella tua vita. Non sprecarla.

8. Ricorda che hai prefissato degli obiettivi a lungo termine
La stanchezza mentale ti fa scegliere sempre la scorciatoia, e spesso e volentieri ti porta nella direzione sbagliata.  – anche se ti porta nella direzione sbagliata. Nei momenti in cui sei più impulsivo, usa dei ricordi tangibili, associati al tuo obiettivo, per ritornare sulla retta via.

9. Gratitudine
Pensa a quello che ti sei guadagnata e sii grata a te stesso.

 

Prima di eseguire l’allenamento non dimenticare di eseguire il riscaldamento. Leggi anche Esercizi di riscaldamento: 4 benefici e 3 esercizi da fare

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita