Home Lifestyle 9 trucchi da applicare per ricominciare da zero

9 trucchi da applicare per ricominciare da zero

979
0

Molte di noi sanno bene come ci si sente a ricominciare da zero, sia che sia dipeso da te sia che siano coinvolti fattori esterni.  Lo sappiamo, riceviamo dei segnali dall’universo e spesso non li cogliamo, quindi ci ritroviamo ad essere abbattuti dalle circostanze per imparare la lezione.  Che sia la salute, le relazioni con la famiglia o amici, business, può trattarsi di qualsiasi area della nostra vita. Quindi che bisogna fare per iniziare d’accapo?

Clicca per acquistare

Devi cambiare comportamento. Ecco come:

1. Rivaluta la tua vita. Semplifica. Disegna un cerchio da dividere in aree della tua vita.

  • Salute
  • Benessere
  • Relazioni
  • Istruzione
  • Spiritualiità
  • Carriera

Assegna ad ogni area un punteggio. Il massimo equivale a 10 – eccellente, 1 equivale a necessita di sviluppo. Somma i punteggi fino ad avere un totale complessivo di 60. Da qui puoi partire a raddrizzare i binari della tua vita che sono fuori asse. Se tutte le aree hanno delle evidenti problematiche, rimboccati le maniche e procedi per priorità.

2. Ripartire da zero rimettendosi in gioco. Applica una strategia nuova di zecca che ti rilanci, cerca di essere consapevole di cosa sei disposta ad accettare a cosa no.

3. Ricomincia in maniera completamente nuova. Non c’è nulla di più importante delle persone di cui ti circondi. Queste persone, a pari passo del tuo livello di crescita, determinano la velocità di trasformarti nella tua versione migliore. Va da zero alla massima velocità.Scrivi su un pezzo di carta quali sono le persone più importanti nella tua vita e decidi se apportano valore alla tua vita, ti stimolano a crescere, e sanno essere felici per te senza essere invidiose.

Claudia Casanova in legging Terez – clicca per acquistare

4. Fai si che il tuo aspetto rifletta la nuova te. Reinventare te stessa quando stai attraversando una fase di profondo cambiamento può anche essere divertente: cambia colere di capelli, inizia ad fare un po’ di sport, migliora le tue abitudini alimentari, insomma crea un nuovo brand per te stessa, non potrà che avere effetti positivi.

 5. Non farti bloccare dalle tue paure e lasciale andare. Liberati dai fantasmi del passato che non ti fanno dormire la notte e governano la tua mente. Evita di essere sopraffatta dalle paure degli altri.

6. Riprendi in mano la tua vita. Riscopri cosa arricchisce la tua anima e cosa ami realmente.

7. Lavora su te stessa scavando a fondo sotto la superficie.  Questa è la parte che spaventa di più, perchè include lavorare sodo su se stessi, determinare chi si è, cosa si vuole e cosa voglia dire vivere la vita secondo la propria visione. La relazione più importante è quella con se stessi.

8. Prendi dei rischi. Prendi dei rischi e fai qualcosa che non avresti mai pensato di fare, tutto pur di superare le tue paure.

9. Sbarazzati del marcio. Basta viaggiare in modalità autopilota, chiaramente non sta funzionando. Stabilisci cosa ti è utile e cosa no, pensa a modi alternativi per crearti nuovi  percorsi di vita, abitudini strategie e più importante di tutti nuovi splendidi risultati.